Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
associazioni-presentazione-NoiconsutNOCI (Bari) - Occhio alle bollette ma non solo. È il monito lanciato dall'associazione in difesa dei consumatori ed utenti Noiconsut. In sede di presentazione svolta domenica scorsa nella cornice storica del Palazzo Lenti di via Porta Nuova, il delegato cittadino e i rappresentanti dell'associazione mettono in guardia i cittadini dalle "imperfezioni" che si riscontrano sui diversi dati di fatturazione di bollette e tabulati. A presentare la serata ed illustrare a somme linee le attività svolte dalla Noiconsut Donatello Durante, delegato nocese dell'associazione e conciliatore amministrativo.
Durante pone subito il tema della trasparenza e della conciliazione quali punti nodali per vedere la risoluzione di eventuali problematiche in tempi piuttosto brevi. Poi passa la parola a Nicola Biancofiore, responsabile provinciale, e al coordinatore regionale e dell'area meridionale dott. Antonio Pepe. Per Biancofiore vengono commessi anche in maniera grossolana da parte delle imprese errori di cui a pagarne le conseguenze sono gli utenti, ignari il più delle volte delle normative che regolamentano il mercato delle forniture e dei servizi di questo genere. Cosa ci si può aspettare quindi da un'associazione che si pone in difesa dei consumatori? Si chiede Biancofiore. Innanzitutto informazione. Portare a conoscenza le persone di ciò che succede intrattenendo con queste un rapporto interpersonale sembra la via migliore per risolvere il problema.
associazioni-logo-noiconsutPalla presa al balzo da dott. Pepe che reclama a gran voce una "vera presenza sul territorio al contrario delle altre 123 associazioni simili presenti sul territorio nazionale". È indubbio che l'associazione stia perseguendo una strategia di marketing territoriale, ma è anche vero che gli oltre 3000 tesserati pugliesi, in un anno di presenza dell'associazione sul suolo, danno ragione ai relatori. Pepe espleta la sua funzione nel discorso attraverso tre esempi.
Il primo riguarda le utenze telefoniche. "Il mercato libero- dice- è bello se funziona. Al motto "se passate con noi risparmierete" è vero solo per i tre mesi in cui dura la promozione. Superati questi le bollette tornano più care delle precedenti. Questo perché al costo erogato devono sommarsi i costi di dispersione e quello di utilizzo reti". Pressappoco simile è il discorso che riguarda l'energia elettrica. Qui però si corre il rischio di pagare due volte l'indicazione di uno stesso mese. Prima in acconto e poi a saldo. A questi si aggiunge il calcolo "a stima" in fascia monoraria che in realtà viene addebitata in bioraria. "In ultimo- ricorda Pepe- non ci occupiamo solo di bollette. Anche chi è stato in contatto con l'amianto può contattarci o chi ha riscontrato casi di malasanità o accusa ritardi nelle liste d'attesa". In chiusura anche due parole per il delegato locale che secondo i coordinatori "è la persona giusta al posto giusto".
Difatti domenica 14 marzo lo stesso Durante si presenterà a Putignano dove verrà aperto un secondo sportello. Società pubbliche e private che erogano servizi sono avvisate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook