Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02-10-frutta-verduraNOCI (Bari) - Anche la piccola cittadina murgiana risente delle condizioni metereologiche che da circa quindici giorni stanno condizionando la vita degli italiani. Questo si sta ripercuotendo anche per quanto riguarda il cibo ed il suo approvvigionamento. Da ieri nei supermercati nocesi i clienti hanno notato un ritocco dei prezzi al rialzo dei beni di consumo.

Le variazioni di prezzo oscillano tra il 10% ed il 20% a seconda delle attività produttive. I primi ad essere rincarati sono i prodotti ortofrutticoli e la frutta, più cara di quasi 0,50 €. Se la situazione dovesse ristabilirsi non ci dovrebbero essere grandi difficoltà a ritornare al prezzo originario, ma il problema dei negozianti sembra essere legato agli approvvigionamenti delle scorte delle derrate alimentari e dei cibi a breve scadenza. La neve sulle strade rende difficili i collegamenti ed i camion della grande distribuzione rimangono bloccati sulle arterie viarie a causa del ghiaccio.

A questo si aggancia qualche lamentela del reparto allevatoriale. Anche se le masserie sembrano essersi organizzate meglio rispetto ai centri abitati nel liberare le strade dalla neve, gli allevatori lamentano la totale assenza di spargisale e mezzi per lo sgombero delle strade provinciali. Solo la SP116 per Barsento, come già riportato ieri, era sgombra da qualsiasi fiocco di neve, le altre provinciali sono rimaste immacolate rendendo difficili i collegamenti con altre località vicine e pericoloso l'asse città-campagna.

Frenano i movimenti a favore dei consumatori, alcuni dei quali gridano addirittura alla speculazione. Netta la contrapposizione di Confcommercio che invece dichiara una "situazione critica a fronte dell'evento eccezionale che non ha coinvolto solo la Murgia dei Trulli".

A tutto ciò i nocesi, che non sono tagliati fuori dal resto dell'Italia, dovranno fronteggiare pure i rincari nazionali delle bollette di energia elettrica e gas, e della benzina che in Puglia tocca il massimo storico. Ora le previsioni danno una nuova perturbazione nevosa per la giornata di oggi e domani. Uno scenario non proprio positivo visto l'approssimarsi del fine-settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 173 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook