Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-19-fiera-levante-startupNOCI (Bari) - Dal 20 al 22 Settembre, Nextome sarà ospite della seconda edizione del Salone delle Startup e delle Imprese Creative. All'interno dello Spazio 7 della Fiera del Levante, lo staff di Nextome allestirà uno stand per mostrare il funzionamento del più innovativo sistema di indoor positioning: una sofisticata tecnologia di localizzazione, operativa in ambienti interni, che permette all'utente di orientarsi e avere a disposizione tutte le informazioni necessarie in base alla propria posizione. 

Possiamo paragonare Nextome al navigatore GPS che abbiamo nella nostra auto, con la differenza che Nextome funziona negli spazi chiusi. La prima release di Nextome sarà ottimizzata per i Musei. Immaginatene l'utilizzo in un museo come il Louvre o i Musei Vaticani.

Basterà soltanto uno smartphone per ricercare tutte le informazioni desiderate inerenti al luogo e con una precisione nell'ordine di 50 centimetri: l'utente potrà visualizzare la propria posizione in tempo reale e scoprire il percorso più rapido per raggiungere l'opera preferita.

Con Nextome, l'esperienza di guida dell'utente sarà arricchita da contenuti multimediali come video e audioguide nelle principali lingue, oltre che contenuti sociali come le opere più apprezzate o più visitate. Grazie al Discovery Mode, inoltre, potrà visualizzare in modo automatico tutte le informazioni dell'opera che ha davanti ai propri occhi.

Per i Musei che mapperanno la propria struttura con Nextome, ci saranno possibilità di monetizzazione vendendo souvenir e contenuti tematici direttamente dall'app, ma soprattutto potranno accedere a preziosissime statistiche sui flussi pedonali all'interno della propria struttura. Il servizio consentirà, inoltre, di raccogliere dati statistici sull'utilizzo del sistema, il tipo e la quantità delle informazioni fruite, il sesso e età (ove possibile) degli utenti della propria struttura. Gli acquirenti del servizio potranno accedere a questi dati e avvalersene per pianificare interventi di marketing e campagne pubblicitarie destinate a particolari target di clientela. Queste informazioni saranno utili per il posizionamento di contenuti strategici all'interno del Museo o semplicemente per migliorarne la viabilità.

L'installazione di Nextome sarà totalmente wireless e non invasiva. Nextome sarà realizzata tramite l'utilizzo di tecnologie green: garantisce un basso dispendio energetico e limita l'inquinamento elettromagnetico.

09-19-domenico-colucciPer realizzare questa applicazione Domenico Colucci (in foto), 24 anni, assieme al suo staff, ha scelto di intraprendere una campagna di crowdfunding su Finanziami il tuo futuro. Il crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è un processo di finanziamento dal basso che utilizza il web come strumento prediletto per la condivisione dei progetti e la raccolta fondi. In genere, chi ha un'idea pubblica un progetto su una piattaforma di crowdfunding e attraverso la diffusione dell'idea cerca di mobilitare sempre più persone affinché tante donazioni gli permettano di raggiungere l'importo richiesto per la realizzazione. Nextome dovrà raccogliere 10 mila euro entro il 30 Dicembre: dopo aver già superato il primo step previsto da Finanziami il tuo futuro, ora dovrà raggiungere almeno il 70% di quanto richiesto entro fine Novembre.

Per avere maggiori informazioni ed eventualmente effettuare donazioni potete visitare lo stand Spazio 7 alla Fiera del Levante (accanto al padiglione di Eataly e di fronte al padiglione 129 di The Hub Bari) e il sito web www.finanziamiiltuofuturo.it .

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 234 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook