NOCI (Bari) - Noci24.it è da sempre attenta nel seguire e raccontare esperienze e successi dei suoi nocesi all'estero. Ci danno sempre tanto da raccontare i nostri ballerini della grande mela e proprio da lì quest'oggi arrivano aggiornamenti degni di nota. La ballerina nocese Adriana Recchia (terza da sx), allieva della prestigiosa Peridance Capezio Center di NY e orgoglio nocese al World Dance Movement, sta arricchendo di nuovi importanti tasselli la sua carriera (foto tratte dal web).
Dal mondo della pubblicità a quello video-musicale, passando per la tv americana, senza dimenticare le origini di ballerina attraverso la collaborazione con una compagnia di contemporaneo.
L'esperienza in tv, per Adriana, è arrivata lo scorso Halloween, sul red carpet del celebre programma della ABC, "Good morning America", in diretta da Times Square. Come potete vedere nel video, la ballerina nocese compare al minuto 7' per abbracciare il pubblico, nel suo vestito scintillante. Da quel momento ad oggi, la presenza in video di Adriana è andata in crescendo, grazie all'opportunità, attraverso le audizioni soprattutto, di ballare nei video musicali di due band, i Broadcast Heart e i più celebri Panic! at the disco.
Il brano dei primi si chiama Real, mentre la seconda performance di Adriana verrà proiettata come background (sfondo) durante il prossimo concerto dei Panic!. Il mondo della musica a breve, però, chiamerà ancora a sè la ballerina nocese, con un altro video musicale e un tour al fianco di un'artista pop emergente, insomma la carriera di Adriana è lanciatissima su più fronti e la stessa non può che dirsi felicissima di tutte le porte che le si stanno aprendo davanti. Il training da ballerina e la sua formazione, però, sono sempre costanti come ci tiene a sottolineare: "Ci tengo tantissimo al mio training: ogni giorno faccio almeno una lezione di classico e contemporaneo e poi mi diverto con l'hip hop e altri stili commerciali. Vado anche in palestra e faccio tanto pilates fuori dalla peridance".
Adriana rimane pur sempre una ballerina, affascinata da tutto ciò che in termini di performance le offre la grande mela, ma indissolubilmente attaccata al palcoscenico e alle sue vibrazioni. In questo campo è in costruzione una collaborazione con una compagnia di contemporaneo, che potrebbe quindi farle spiccare il volo come danzatrice professionista. Tra i numerosi impegni, sogni e progetti, si inserisce l'ultimissima entusiasmante esperienza, quella come testimonial di un noto marchio sportivo internazionale. La nocese, insieme ad altre ragazze, è stata notata durante un suo spettacolo da un talent scout che l'ha inviata a mandare Cv e foto per essere selezionata e così è stato.
La sua immagine pulita e fotogenica ha convinto l'azienda ad inserirla nel servizio fotografico per la campagna pubblicitaria americana del 2014, con l'hashtag #mygirls. Dal 20 gennaio le sue foto campeggeranno negli store americani del marchio, su volantini e sito web, ma anche su Instagram su @adidaswomen. Un progetto che vede Adriana certa del suo proseguo, visto l'entusiasmo della prima volta. Ormai è un treno in piena corsa e ad ogni sua importante fermata cercheremo di raggiungerla e farci raccontare il suo mondo, lontano da quì, ma con Noci sempre nel cuore: anche da New York ci risponde simpaticamente in dialetto.