Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 27 lucia parchitelliNOCI (Bari) - È stata eletta al secondo scrutinio con 8 voti (6 schede bianche) su 14 votanti, la nuova vicepresidente del consiglio comunale. Lucia Parchitelli, avvocato 33enne in quota al Partito Democratico (in foto), d’ora in avanti potrà sostituire per assenza il presidente dell’assise prof. Stanislao Morea (Modello Noci). L’elezione del nuovo vicepresidente era posto al secondo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale svoltosi ieri pomeriggio a Palazzo di Città.

Prima di arrivare alle votazioni col metodo a scrutinio segreto, dura lotta delle opposizioni che ringhiavano dai banchi per ottenere rassicurazioni dalla maggioranza circa il ruolo esplicativo del vicepresidente e la figura del candidato, d’altronde il vicepresidente uscente Orazio Colonna (M5S) lamentava di un ufficio di presidenza mai insediato. La maggioranza dal canto suo si è proposta di condividere il nome proposto dall’opposizione. Un gioco al ping-pong che ha tediato l’assise per un’ora buona considerata anche la pausa di 10 minuti (in realtà mezz’ora ndr) chiesta dalla consigliera Anna Martellotta (LS) per permettere ai capigruppo di organizzarsi sull’elezione.

01 27 votazione consiglioLa minoranza non ha preso parte alla conferenza di capigruppo e si è riservata di esplicitare la propria candidatura in aula, cosa che poi non è avvenuta. La maggioranza invece si è mostrata compatta e visto il niet delle forze d’opposizione è andata avanti per la sua strada. La mano tesa dalle forze di sostegno all’amministrazione Nisi si è infranta sul sasso del diniego. Pensando forse ad un bluff, «vediamo se siete capaci di eleggere il vicepresidente al primo turno» – dice Paolo Conforti dai banchi dell’opposizione, si è proceduto alla votazione con scrutinio segreto. Votazioni a cui non ha preso parte il primo cittadino Domenico Nisi. Alla prima tornata su 14 votanti si sono registrate 13 schede bianche ed un voto a Orazio Colonna, vicepresidente dimissionario. Alla seconda, 8 schede riportavano il nome della consigliera dem, 6 erano in bianco. Eletta dunque la consigliera Lucia Parchitelli. Ma il clima non è dei migliori. «Non ho ricevuto nessuna gloria – afferma le neoeletta subito dopo lo spoglio – e mi è dispiaciuto che l’incarico non sia andato alla minoranza. Un incarico che chiama alla supplenza del presidente, è vero, ma assume al tempo stesso ruolo di garanzia e trasparenza».

Un’altra occasione buttata alle ortiche per l’opposizione. Dopo il rifiuto alle nomine per le sub commissioni consiliari, fatta eccezione per Ncd, ora neanche la vicepresidenza del consiglio sembra interessare ai consiglieri di minoranza che comunque scalpitano per ricevere più attenzione e promettono di assurgere a ruolo di controllore dell’operato amministrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook