Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

colonna orazio m5sNOCI (Bari) - A distanza di qualche giorno dalla notizia del commissariamento della ditta Avvenire srl da parte della prefettura di Bari a seguito di indagini su infiltrazioni mafiose, il Movimento 5 Selle di Noci attraverso il consigliere comunale Orazio Colonna (in foto) chiede lumi sul servizio di lavaggio e pulizia dei cassonetti. In particolar modo il raprresentante pentastellato in consiglio comunale denuncia la mancanza di un registro dove vengono riportati gli interventi di lavaggio.

"Dopo i tanti post che si sono scritti sui social network a riguardo dei servizi previsti all’interno del contratto di gestione del servizio rifiuti, uno su tutti il lavaggio dei cassonetti, - dice Colonna - la mattina del 19 agosto 2015 abbiamo incontrato il referente del comune che si interfaccia con la società che eroga il servizio. Era nostra intenzione voler consultare il registro su cui vengono riportati gli interventi di lavaggio cassonetti (previsto a pagina 102 del progetto tecnico) al fine di verificare la frequenza con cui il servizio viene svolto. Con estrema meraviglia da parte nostra, ci è stato riferito che il registro non è presente tra i documenti in custodia al referente, ma il lavaggio avviene previa comunicazione scritta da parte della società al comune. Ciò significa che non è possibile verificare se il servizio viene svolto come previsto da contratto cioè settimanalmente, da giugno a settembre ed a cadenza quindicinale da ottobre a maggio, per un totale di 34 interventi l’anno. Abbiamo suggerito al referente che è il caso di ripristinare quanto previsto da contratto, e come prima cosa la creazione e la relativa compilazione del registro".

Pertanto ieri mattina il consigliere comunale ha provveduto a rilasciare presso l'ufficio protocollo, formale richiesta di rirpistino della documentazione adducendo che "è utile, necessario e urgente predisporre tale registro, o qualora fosse andato perso, necessita quanto prima crearne uno nuovo nell’ottica di controllo che la pubblica amministrazione deve effettuare periodicamente a riguardo di questo importante servizio appaltato".   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 224 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook