Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 08 centrodestra di maggioranzalNOCI (Bari) - Dopo l'attacco mosso nella seduta del 26 novembre 2015 dal consigliere Conforti (NCD) al gruppo consiliare e agli assessori di centrodestra di maggioranza ed al presidente del consiglio Morea (leggi qui), a cui ha fatto seguito una affissione di manifesti per stigmatizzare le presunte ambiguità della scelta di sostenere l'amministrazione, e a pochi giorni dal consiglio in cui la minoranza ha chiesto una "verifica politica" (leggi qui), ecco che giunge la risposta degli assessori e del gruppo consiliare di centrodestra che governa Noci insieme al centrosinistra firmatari di un comunicato diffuso ai giornali.


 

DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA…….

 

Dalla lettura di un tazebao a firma NCD-Area Popolare di Paolo Conforti & C. “apprendiamo” lezione di Coerenza…, Valori…, Trasparenza…, bisogna avere coraggio per fare simili affermazioni.

VENIAMO AI FATTI

LA COERENZA DI CONFORTI?

1) Parla di coerenza chi: dopo aver chiuso e condiviso un accordo programmatico di larghe intese a Noci, cambia idea due ore prima della celebrazione del Consiglio Comunale e abbandona lo stesso.

2) Parla di coerenza chi: in passato e in più occasioni ha inviato messaggi anche tramite organismi superiori di ipotesi di adesione alla maggioranza.

3) Parla di coerenza chi: ritiene “anomalo” un governo locale (frutto dell’esito elettorale) retto da una maggioranza programmatica in pari dignità, mentre continua a sostenere un governo nazionale che ha completamente oscurato l’NCD di Alfano e ridotti oggi ad appendici dello stesso con sondaggi da prefisso telefonico.

4) Parla di coerenza chi: partecipa ad una compagine elettorale Regionale, in raggruppamenti di centro-destra salvo a rimettere in discussione la posizione.

5) Parla di coerenza chi: dopo aver aderito ad un progetto politico ambizioso, quello di NCD, che doveva essere: federale, senza doppi incarichi, nomine dal basso, autonomia statutaria, incompatibilità fra carica di partito e di governo. Invece il progetto ambizioso si è dissolto nel nulla.

Partito Federale? Chi l’ha visto? Le nomine? Tutte dall’alto e senza alcun valore, cioè ILLEGGITTIME! Incompatibilità? Nessuno sa che vuol dire! Il Responsabile Regionale è anche membro del Governo. Con un pezzo di carta vengono dispensate nomine locali (a destra e a manca…). Dove sono i Congressi?

Sarà interessante comprendere dove si andranno a collocare alle prossime elezioni politiche, vista la nuova legge elettorale che di fatto “mortifica” l’autonomia dei partiti.

Caro Paolo Conforti o hai la memoria corta o fai finta di non capire: noi abbiamo da sempre affermato a Noci di far parte di un governo locale con accordo programmatico rappresentato da una componente autonoma di Centro-Destra ed una di Centro-Sinistra. Ne sono la conferma le due competizioni dove abbiamo sostenuto candidati di Centro-Destra.

E poi….continui ad urlare a Noci a chissà quale anomalia politica quando Germania, Italia, forse anche la Spagna e la Grecia ricorrono ad accordi programmatici di larghe intese e frutto di esiti elettorali.

L’ARTICOLO DELLA GAZZETTA

Riporta un elenco di persone (compreso il Presidente del Consiglio) che si sono dimessi dall’Assemblea Nazionale, cioè dall’organismo nato per sancire la linea politica! Di fatto in 2 anni ha deciso il nulla convocata soltanto una volta.

Tranquillizziamo Conforti che il Presidente del Consiglio si è solo dimesso da una carica inutile e che valuterà nei fatti, insieme al gruppo, adesioni ad altro soggetto dopo averne compreso obiettivi, alleanze e finalità “NOBILI”.

E’ incoerente uscire da tale partito o è incoerente rimanerci? In tal caso almeno…cambiassero il nome!

I VALORI?

a) Non prendiamo lezione di valori da nessuno!!!

b) Anche i muri conoscono la storia di ognuno di noi; chi fa politica per passione e chi “utilizza” la politica per altre situazioni. Anche i muri conoscono l’onestà intellettuale di ognuno di noi…e chi in città fa politica con spregiudicatezza ed a qualsiasi costo!

LA TRASPARENZA?

Nel Tazebao fanno riferimento ad un incarico legale abbinandolo al nome del Presidente del Consiglio. Premesso che se l’ufficio ha ritenuto di assegnare tale incarico l’avrà fatto nel pieno rispetto delle regole ed avrà valutato le motivazioni alla base di tale scelta! Comprendiamo la gaffe del Consigliere Conforti, è giovane, confonde il ruolo Istituzionale del Presidente con le competenze del Dirigente (che emette la determina) o della Giunta.

Caro Consigliere & C., dimostrate quello che avete affermato e se non lo fate, vuol dire che quanto  scritto sono chiacchiere al vento! Prima di parlare sintonizzatevi sulle giuste frequenze!

Ci rendiamo conto che qualcuno soffre nello stare all’opposizione, tirando in ballo anche il PD. Non capiamo tanta agitazione, il PD insieme agli altri gruppi ha sottoscritto con noi un accordo programmatico su obiettivi e presupposti chiari. Tale accordo è stato sostenuto lealmente dalle parti. Ad oggi non sono venuti meno i presupposti alla base di tale scelta. Qualora ciò dovesse accadere, valuteremo le situazioni. Chi ha cambiato idea e chi ha mutato atteggiamento politico, sicuramente non siamo noi!

Al Gruppo NCD facciamo gli auguri per il proseguo dell’avventura politica e di buon anno. Per quanto ci riguarda, non ci faremo trascinare in polemiche sterili ed inutili. L’attività sarà orientata a dare risposte alla città. Ai cittadini, auguri per un ottimo 2016. Sarà un anno importante che vedrà l’avvio della nuova programmazione comunitaria. Saremo attenti, impegnati e vigili affinchè i fondi vengano utilizzati al meglio e si conseguano obiettivi ambiziosi e di crescita della nostra città.  

Il Gruppo Consiliare e Assessori

(Morea Stanislao, Gentile Marino, Lippolis Vittorio, Giuseppe Mastropasqua, Paolo D'Onghia, Anna Martellotta, Paolo Negro)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 188 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook