Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

02 24opposizioneNOCI (Bari) - Durante l'ultimo consiglio comunale celebrato in data 15 febbraio 2019, occasione in cui la massima assise ha votato all'unanimità in maniera favorevole l'approvazione del DUC, i consiglieri d'opposizione Liuzzi, Morea, Mansueto e D'Aprile (Insieme Noci 2018) non si sono risparmiati nel sottoporre all'amministrazione Nisi alcune interrogazioni.

"È nostro compito" hanno ribadito infatti in una nota inviata in redazione, "stando all’opposizione non far calare l’oblio su numerose questioni di pubblico interesse che quest’Amministrazione continua a trascurare. Dai banchi della minoranza nello scorso Consiglio Comunale abbiamo sollevate tre questioni sotto forma di interrogazione: i ritardi nell’attuazione del Contratto di quartiere, lo stato di estremo degrado delle strade provinciali, il finanziamento per la sostenibilità ambientale e paesaggistica della circonvallazione cittadina. Quest’ultimo argomento è stato portato all’attenzione dell’Assemblea dal consigliere Giuseppe D’Aprile (“Al Comune di Noci un anno fa è stato concesso un piccolo finanziamento per un concorso di idee per la riqualificazione della circonvallazione urbana: perché non si procede? Non si indice un bando a cui far partecipare i tanti progettisti presenti sul territorio?”)".

"Contratti di Quartiere: a distanza di circa due anni dalla firma della convenzione con l’impresa Panaro nulla è cambiato, nessun cantiere è stato aperto per la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e in convenzione, nessun’opera pubblica è stata realizzata tra quelle previste dal Contratto a carico del soggetto aggiudicatario”.

"Buche stradali: è sotto gli occhi di tutti i cittadini l’impraticabilità di interi tratti di strade extraurbane gestite dall’ente Città Metropolitana di Bari. L’opposizione ha sollecitato il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici ad intervenire con urgenza ed energicamente presso il settore viabilità dell’ex Provincia per riparare le enormi buche (“veri crateri dalla pericolosità inaudita”) che tempestano i tratti comunali delle strade provinciali Noci-Gioia del Colle, Noci-Alberobello, Noci-Mottola, Noci-Castellaneta, Noci-Massafra, Noci-Fasano, Noci-Martina Franca nonché ampi tratti della Circonvallazione cittadina”. I consiglieri D’aprile, Liuzzi, Mansueto e Morea sottopongono all’attenzione dell’ufficio tecnico comunale e all’assessore alle infrastrutture l’adozione di provvedimenti urgenti in favore del ripristino dello stato di percorribilità e di sicurezza sulla rete viaria di competenza comunale, ovvero le strade rurali gravemente trascurate, danneggiate, insidiose per la circolazione stradale”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 319 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook