Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Presentate nel consiglio del 28 ottobre quattro interrogazioni su Ospedale, parcheggi, lavoro del consiglio e commissioni

 

minoranza-consiglio-28-ottobreNOCI (Bari) - L'opposizione consiliare nell'occasione del Consiglio comunale del 28 ottobre è tornata a chiedere alla Giunta e al Sindaco Liuzzi (assente per buona parte del Consiglio) informazioni su alcuni temi scottanti: la situazione ospedaliera dell "Sgobba"; l'apertura o meno al pubblico del parcheggio comunale di via Sansonetti; lo stile del lavoro del consiglio e l'impreparazione delle cartelle ai consiglieri; la inopportuna convocazione della commissione Gestione e Assetto del Territorio nella mattina del consiglio del 28.

 

LE INTERROGAZIONI DI TINELLI (Sinistra e Libertà) - Il presidente Notarnicola concede la parola a Mino Tinelli (Sinistra e Libertà) che torna a chieder con forza il monitoraggio della situazione dell'Ospedale. "Dopo un mese e mezzo dalla visita di Calasso - dice Tinelli - non si è saputo più nulla. La situazione è inalterata. Cosa stiamo attendendo?".

NISI (Partito Democratico) - Dopo Tinelli Nisi (PD) chiede conto alla Giunta della situazione dei parcheggi del Comune di via Sansonetti "Di notte i cancelli del comune restano aperti - chiosa Nisi - e tanti residenti che non trovano posti nelle vicinanze vengono qui a parcheggiare e a volte ci sono anche autoarticolati. Mi chiedo: è lecito un utilizzo del genere? Per caso si è scelto di rendere pubblici quei parcheggi?".

PLANTONE (Partito Democratico) - Sempre dal PD Piero Plantone interroga la Giunta sullo stile dei lavori del consiglio. "Anche per questo consiglio le cartelle sono state date ai consiglieri solo stamattina, non mettendo i consiglieri in grado di lavorare, leggere, comprendere, capire i documenti presentati e presentare le proprie proposte - dice Plantone - Basta con questo modo di fare che impedisce ai consiglieri di fare il proprio lavoro. E il presidente del consiglio deve intervenire e risolvere questo problema".

MEZZAPESA (NociLibera) - Dulcis in fundo la bordata di Fortunato Mezzapesa (nella foto sotto) che torna ad attaccare con forza l'operato della maggioranza e soprattutto l'operato della Commissione Gestione e Assetto del Territorio e del suo presidente, Fabrizio Notarnicola. L'accusa rivolta da Mezzapesa è quella di aver convocato per la mattina del 28 (lo stesso giorno del consiglio) una riunione di commissione alle ore 8 anche su punti non presenti all'o.d.g. del consiglio. "Perché perdere tempo? - dice Mezzapesa - Perché impegnare la commissione la mattina del Consiglio su questioni non funzionali per il consiglio del pomeriggio o senza mettere a disposizione le carte, i documenti preparati per bene? Io dico basta con questo modo di fare. Se si convoca la commissione la si deve mettere in condizione di lavorare. Basta. Vogliamo più rispetto per la minoranza. ...I vostri problemi di maggioranza non li conosco e non li voglio conoscere. Però dovete mettere i consiglieri nelle condizioni di lavorare. Per esempio sul piano casa non c'è ancora una bozza... come si fa a dare il nostro contributo?".

mezzapesa-arringa

LE RISPOSTE - Ai consiglieri di minoranza hanno risposto il vice sindaco Morea, il quale ha dato rassicurazioni circa il monitoraggio della situazione sull'Ospedale e sui parcheggi. In merito allo stile dei lavori, sollevato da Plantone, l'ass. Vincenzo Gentile ha ribadito la completezza in cartella di ciascun consigliere degli atti di sua competenza. Per la questione sollevata sulla Commissione Gestione e Assetto del Territoriosi è registrata un'aspra polemica all'interno della maggioranza di cui vi daremo conto tra poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook