Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

consiglio-comunale-la-minoranzaNOCI (Bari) - Martedì 21 si svolgerà il consiglio comunale sui sette punti richiesti dalla minoranza ed in un primo momento rigettati dal presidente Notarnicola. In data 3 dicembre 2010, infatti,i consiglieri comunali Plantone, Mezzapesa e Tinelli si son visti recapitare una lettera a firma del presidente del consiglio in cui si lamentava "l'insufficienza delle firme necessarie per tale convocazione", dal momento che, da regolamento consiliare, sono necessarie 5 firme di consiglieri per convocare una seduta di consiglio. Secondo la minoranza si è trattato di un modo per rallentare e rimandare la convocazione poichè erano presenti le 5 firme necessarie.

Per questa ragione iI giorno dopo, 4 dicembre 2010, i 5 consiglieri firmatari della lettera del 15 novembre hanno riscritto una lettera al presidente del Consiglio Notarnicola, inviandola anche al Prefetto di Bari, in cui hanno lamentato che "Nel prendere atto della nota n°10723 del 03/12/2010 a firma del Presidente Notarnicola, si rigettano come pretestuose le motivazioni addotte, atteso il nome e cognome scritto a stampatello, seguito dall'abbreviazione f.to e dal nome e cognome ripetuto. Il firmato equivale ad espresso assenso all'iniziativa, ed espressa sottoscrizione alla richiesta. Appare del tutto pretestuosa la motivazione per la quale, il numero delle firme risulta insufficiente, atteso che in altre analoghe circostanze tale eccezione non è stata mai sollevata. Pertanto è del tutto evidente che la Presidenza del Consiglio, si è resa corresponsabile di una iniziativa che tende solo ed esclusivamente a nascondere la grave crisi politica che è esplosa durante i lavori dell'ultimo consiglio comunale del 29/11/2010 che, di fatto, rende incapace la maggioranza di poter essere in Consiglio Comunale e garantire il corretto svolgimento dei lavori sui punti da noi richiesti. Inoltre, con la presente la invitiamo a trasmettere formalmente al sig. Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Bari, il verbale integrale dell'ultima seduta di Consiglio Comunale, affinchè le autorità preposte, ove ne ravvisino le motivazioni, provvedano agli approfondimenti del caso, con particolare riferimento allo scambio di accuse tra lei e il consigliere Fabrizio Notarnicola, nonchè per gli approfondimenti necessari relativi all'organizzazione e il palese conflitto di interessi circa l'organizzazione della Fiera della Murgia. Ove lei non provvedesse così come richiesto, la informiamo che trasmetteremo noi stessi Consiglieri il verbale di cui sopra nel più breve tempo possibile. Distinti saluti". A seuire le firme dei 5 consiglieri di minoranza.

Dopo dodici giorni da questa lettera, però, il Presidente Notarnicola ha convocato il Consiglio comunale per martedì 21 dicembre esattamente come richiesto dalla minoranza, con tutti i sette punti e altri tre aggiunti dalla maggioranza. Sembra, quindi, tornare il sereno sui rapporti in Consiglio, anche se questa forzatura sul regolamento consiliare, sembrata pretestuosa per alcuni, non è piaciuta. E di sicuro in consiglio si sentiranno gli strascichi di queste polemiche innescate.

 

Convocazione Consiglio Comunale del 21 dicembre 2010

Ordine del giorno del Consiglio Comunale che si terrà, in seduta straordinaria il giorno 21 dicembre 2010 alle ore 18.00, in prima convocazione, ed in seconda convocazione il giorno 22 dicembre 2010 alle ore 18.00, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1. Lettura e approvazione verbali seduta precedente del 9.11.2010 e 15.11.2010.

2. Criteri generali per la definizione del nuovo Regolamento sull'Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi in applicazione della riforma del pubblico impiego D.Lgs. n.150/2009 - Riforma Brunetta.

3. Convenzione Quadro tra l'Università degli Studi di Bari "A.Moro" ed il Comune di Noci per la realizzazione obiettivi di sviluppo socio-economico collegati alla tradizione ed alla cultura murgiana pugliese e nomina componenti Comitato paritario tecnico-scientifico.

4. Piano del Traffico - Discussione e determinazioni del Consiglio Comunale (a richiesta della minoranza).

5. Disciplina del Traffico ed interventi di valorizzazione del Centro Storico - Discussione e determinazioni del Consiglio Comunale (a richiesta della minoranza).

6. Piano dei parcheggi: studio di fattibilità - Discussione e determinazioni del Consiglio Comunale (a richiesta della minoranza).

7. Analisi della proposta di estensione del P.F. del cimitero comunale e della realizzazione del ponte e della viabilità su via Rimembranza - Discussione e determinazioni del Consiglio Comunale (a richiesta della minoranza).

8. Informativa al Consiglio Comunale sulle procedure ed opportunità previste dal bando sui SAC (Sistemi Ambientali Culturali) - Discussione e determinazioni del Consiglio Comunale (a richiesta della minoranza).

9. Informativa sui Contratti di Quartiere - Discussione e determinazioni del Consiglio Comunale (a richiesta della minoranza).

10. Problematiche zone rurali - Bandi PSR - Discussione e determinazioni del Consiglio Comunale (a richiesta della minoranza).

Dalla Residenza Municipale, lì 16 novembre 2010

Il Presidente del Consiglio
Vincenzo Notarnicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook