Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

consiglio-maggioranza-giugno-2011NOCI (Bari) - Sembra delinearsi ormai la nuova maggioranza di governo cittadino e la nuova Giunta comunale. Dopo mesi di stallo forse è arrivato il momento della chiarezza:maggioranza da 15 a 10 consiglieri, più il voto del Sindaco Liuzzi e di Fortunato Mezzapesa (NociLibera) che "sarebbe" passato dalla minoranza alla maggioranza. Fuori i 4 consiglieri dell'UDC e Nuccio Guagnano dei Popolari per Noci.

La verifica, dunque, c'è stata ed ha lasciato sul campo numerose vittime. Secondo fonti accreditate nel prossimo Consiglio comunale, in occasione della approvazione del bilancio consuntivo e preventivo entro il 30 giugno, sarà ufficializzata la nuova squadra di governo cittadino. Con molti cambiamenti.

Maggioranza targata PDL - I 7 consiglieri di maggioranza del PDL tornano ad assumere una forte guida nell'esecutivo con l'aumento delle poltrone, che passano da 3 a 5. New entry in Giunta per Graziano Putignano ed Arturo D'Aprile, entrambi ex-indipendenti, rientrati in maggioranza con incarichi di governo, il primo agli affari generali, il secondo alle politiche sociali. Contestualmente, liberando due posti in consiglio nelle file del PDL potrebbero tornare in Consiglio Nico Notarnicola, ex assessore all'urbanistica nella giunta Liuzzi I e Antonio Laera, ex consigliere comunale. 

Città Domani conferma l'assessore Gentile - Solida la fiducia di Città Domani al Sindaco Liuzzi con i due consiglieri, Marino Gentile e Felice Plantone,  a sostegno dell'esecutivo in cui pare non debba essere messa in discussione l'attività dell'assessore Vincenzo Gentile all'urbanistica. Scongiurati, quindi, i mal di pancia del consigliere Plantone che aveva più volte evidenziato una posizione molto critica sull'attività dell'amministrazione.

Noi per Noci si tinge di rosa - Sarebbe rientrato il braccio di ferro tra Rinaldi e l'ormai ex- assessore Michele Liuzzi, dal momento che con una presa di posizione dell'intero Movimento Noi per Noci sarebbe stata espressa la volontà di un turn over, nella carica spettante alla lista civica del mondo produttivo locale, con la designazione di Vanna Laera, vicina all'associazione regionale del Cavallo Murgese presieduta dal portavoce del Movimento Noi per Noci, Francesco Gentile.

Fortunato Mezzapesa, quasi certamente, in maggioranza - NociLibera si smarca dalla minoranza, in cui da tempo avvertiva un disagio sempre maggiore, ed approda, quasi certamente, in maggioranza. Potrebbe essere il 12° consigliere di maggioranza, fondamentale, però, per l'approvazione del bilancio di fine giugno. Mezzapesa, vicino al movimento regionale La Puglia prima di tutto, del Ministro Fitto, giungerebbe quindi a salvare la maggioranza e a darle i numeri bnecessari per passare la boa del bilancio.

Fuori l'UDC e i Popolari per Noci - Nessuna possibilità di dialogo e di trattativa tra PDL ed UDc sempre più lontani, con la singolare situazione del presidente del Consiglio comunale, Enzo Notarnicola, che conserverà la sua carica in quanto liberamente eletto dal consiglio comunale nel giungo 2008 e, di fatto, inamovibile, salvo che per atti contrari allo statuto e ai regolamenti comunali. Anche Guagnano, coerente sulle logiche del patto federativo ormai disciolto, resta fuori dalla maggioranza e dall'esecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 230 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook