Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-25-consiglio-desertoNOCI (Bari) - Seconda fumata nera per la maggioranza e per il sindaco Liuzzi che ieri sera ha visto ripetersi sotto i propri occhi uno scenario pressocchè identico a quello andato in scena martedì 19 giugno: troppo pochi i consiglieri di maggioranza per convalidare la seduta, consiglio rinviato a stasera in seconda convocazione con quorum ridotto.

Altro che "scivolone tecnico-organizzativo" come commentò il sindaco Liuzzi la scorsa settimana in occasione del primo rinvio. Ormai sembra evidente che le difficoltà non siano affatto di natura organizzativa, ma più chiaramente di carattere espressamente politico. Ieri sera alle 20.00 in consiglio erano presenti solo 8 consiglieri di maggioranza (Francesco Notarnicola, Nicola Miccolis, Paolo Conforti, Antonio Laera e Nico Notarnicola per il PDL; Enzo Notarnicola, Stefano Angelini ed Antonio Locorotondo per l'UDC). Assenti i consiglieri PDL Fortunato Mezzapesa e Vito Loperfido e i consiglieri delle liste minori: Leo Rinaldi di Noi per Noci, Gentile Marino di Città Domani e Felice Plantone di Società Civile Nocese. E sono state le assenze degli ex-indipendenti del PDL e delle liste minori ad essersi frapposte allo svolgimento del consiglio e di fatto stanno scandendo i passi barcollanti di questa fase dell'amministrazione Liuzzi bis. 

06-25-minoranzaCompatti come non mai, invece, i consiglieri di minoranza che non sono entrati in aula consiliare ed hanno assistito all'implosione della maggioranza dall'esterno pronti a rilanciare i loro inviti rivolti al sindaco Liuzzi a mettere i remi in barca ed andare a casa. Leggi le dichiarazioni di Domenico Nisi (PD) e Nuccio Guagnano (Popolari per Noci)

 

liuzzi-piero-sindaco-03LIUZZI, "DOMANI SERA CI SAREMO" - "Tra tutti i consiglieri assenti - ha detto il sindaco Piero Liuzzi a NOCI24.it alla fine della riunione di maggioranza dopo il rinvio del consiglio - mi erano note solo le motivazioni dell'assenza del consigliere Marino Gentile di Città Domani. Nulla so dire in merito all'assenza degli altri consiglieri di maggioranza". La voce di Liuzzi (foto di repertorio) lasciava trasparire amarezza per le assenze dei consiglieri mancanti, ma ha prontamente rilanciato "Ci vediamo domani sera. Noi ci saremo". "SCHIAVONE NON SI DIMETTE" - Quando gli abbiamo chiesto conto delle indiscrezioni sulle presunte dimissioni volontarie dell'assessore Schiavone Liuzzi si è inalberato "Ma chi è che mette in giro queste voci? Vorrei proprio saperlo. Sono voci che ci nuociono soprattutto in questo momento. Schiavone non si dimette ed è favorevole a dare priorità assoluta ai lavori di piazza Garibaldi e le risorse si troveranno". Più sibillino era stato lo stesso Schiavone quando un'ora prima aveva dichiarato a NOCI24.it "Io ci sono. Ho lavorato al bilancio. Quel che prometto mantengo. Poi non si sa", lasciando intendere di non essere scontata la sua presenza in giunta anche dopo l'approvazione del bilancio. Vedremo.

06-25-udcChe il momento non sia molto facile lo si è compreso dalle facce dei consiglieri che dopo le 21 uscivano alla spicciolata dalla riunione di maggioranza. Poca voglia di parlare, toni dimessi, qualche capannello veloce e poi via dal palazzo comunale. Appuntamento a stasera alle 19.00. (In foto il gruppo consiliare UDC)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook