Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

nisi-domenico-consigliere-02NOCI (Bari) - Presente anche il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra "Noci Bene Comune", il consigliere Domenico Nisi (in foto), alla conferenza di lunedì il quale ha spiegato che questo fatto politico imprevisto non inciderà affatto sul futuro della coalizione. Secco anche il segretario  Fusillo «Alla coalizione non accade proprio nulla. Il Partito Democratico ha collaborato a costruire la coalizione Noci Bene Comune e con questa lavorerà».

Consigliere e candidato sindaco Domenico Nisi (PD), che cosa significa questo atto così forte, le dimissioni di 12 consiglieri, per Noci? «Io credo che essenzialmente debba essere evidenziato un dato politico. Il dato politico più evidente è che la maggioranza di centro destra che ha governato negli ultimi 10 anni il nostro comune oggi politicamente non esiste più. E non esiste non solo perchè comunque è finita questa esperienza amministrativa, che peraltro era già agli sgoccioli, ma perchè questa maggioranza nelle sue componenti fondatrici non sarà più la stessa. La prossima coalizione di centro destra sicuramente non vedrà l'UDC farvi parte. E quindi sotto un profilo politico si aprono scenari che fino a qualche settimana fa con molta probabilità non era immaginabile pensare». Ma c'è la volontà di sondare eventuali collaborazioni? «Adesso la coalizione va avanti anche perchè non sarebbe nè giusto nè coerente in questa situazione avviare discorsi che attengono ad un livello differente da quelli che sono i protagonisti di questa vicenda, ossia i consiglieri comunali e i partiti che oggi sono rappresentati in seno al consiglio comunale. La coalizione di centro sinistra, Noci Bene Comune, è già costituita, ha già ipotesi di ulteriori adesioni, la lista Emiliano, il movimento Cambio per Restare, e altri. Si sta lavorando in questo senso e ipotizzare in questa fase qualsiasi tipo di discorso diverso da questo non è all'ordine del giorno, nè, immagino, sarà all'ordine del giorno delle prossime settimane. Peraltro non credo sia immaginabile pensare che questo atto possa presupporre chissà quali altre alleanze. Ormai io credo che sotto il profilo della costituzione degli attori in campo le cose siano più o meno definite. Resta da vedere che cosa farà l'UDC. Io immagino che la presenza a Noci di una lista Monti, di una candidata al Senato della Repubblica molto probabilmente porterà a replicare sul piano locale quelli che sono gli schieramenti del livello nazionale. Però questa è una mia ipotesi».

12-30-conferenza-fusilloAbbiamo poi sentito anche Anastasio Fusillo, segretario PD, presente alla conferenza stampa: Come valuta quanto è accaduto in mattinata? «E' assolutamente un risultato che abbiamo perseguito da molto tempo, da circa due anni a questa parte. Ci è stato proposto da parte dell'UDC di firmare per mandare a casa Liuzzi dopo che ha preso le distanze da questa amministrazione. Anche se in ritardo secondo me. Pensavamo che questa crisi si dovesse celebrare in consiglio comunale però ci siamo resi conto che non c'erano i tempi ormai. Quindi abbiamo sancito con il documento le nostre posizioni e abbiamo deciso di aderire alla firma per lo scioglimento di questo consiglio per togliere la possibilità al Sindaco e alla Giunta di fare una campagna elettorale senza averne più titolo, perchè chiaramente non aveva più la sua maggioranza. Lui (il sindaco ndr) stamattina, mezz'ora prima che noi ci presentassimo a consegnar le firme, ha depositato le dimissioni, che hanno la valenza di un colpetto con un martello vicino ad una macchina che sta già rotolando verso un burrone. Voglio dire che ha sbagliato l'ultima occasione che aveva per cercare di riparare a questa cosa. Noi oggi ci siamo dimessi, perchè era da anni che perseguivamo l'obiettivo di fermare questa amministrazione». Cosa accade ora alla coalizione? «Alla coalizione non accade proprio nulla. Il Partito Democratico ha collaborato a costruire la coalizione Noci Bene Comune e con questa lavorerà».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook