Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Attese da parte della minoranza per il confronto sulla nomina del Direttore generale, sui rimborsi spese e sull'antenna telefonica. La maggioranza porta in consiglio altre 3 varianti al PRG. Si riparte dopo l'approvazione dell'ultimo punto di lunedì scorso: l'allargamento della strada comunale CAPRIO.

 

NOCI - Alle 19 di oggi torna a riunirsi il Consiglio comunale per continuare l'analisi dei punti all'ordine del giorno 5,6,7 (proposti dalla maggioranza) e 8,9,10,11,12,13 ( a richiesta della minoranza). Lunedì scorso i lavori si erano conclusi dopo l'approvazione, con effetti di variante urbanistica in rif. all'art.13 NTA del vigente PRG, del progetto per la sistemazione e l'allargamento della strada comunale CAPRIO e la contestuale dichiarazione di pubblica utilità ed urgenza ai fini espropriativi delle aree occorrenti.

ALLARGAMENTO DELLA STRADA COMUNALE CAPRIO - L'assessore Morea aveva ben chiarito la necessità di procedere ad esproprio per la sistemazione e l'ampliamento della sede stradale di questa strada comunale molto malridotta che si immette su via Gioia. La minoranza, per bocca dei consiglieri Plantone (PD) e Mezzapesa (Nocilibera), aveva chiesto garanzie circa la contestuale progettazione delle necessarie reti tecnologiche (acqua, fogna,gas, etc) ed anche di un adeguato ampliamento della sede stradale portandola a circa 10 metri. L'ass. Morea ha però esposto la difficoltà di un intervento che deve essere messo in atto all'interno di un tessuto urbano ormai compromesso dalle lottizzazioni ed ha dichiarato che l'intervento non potrà permettere un ampliamento maggiore dei 9.50m. E Mezzapesa ironicamente ha ribattuto: "voglio vedere se si incrociano 2 automobili in quella strada, cosa capiterà? Con meno di 10m le auto non passano". Il provvedimento, però, è passato comunque con 14 voti favorevoli e 5 astenuti.

I LAVORI DI OGGI - La maggioranza intende discutere ed approvare due varianti al PRG (una della ditta Intini Angelo srl per cambio d'uso di immobile in c.da Murgecchia da destinarsi ad attività produttiva, l'altra della ditta Edileco srl per la realizzazione di struttura produttiva su area in via Alberobello) ed un progetto di recupero per restauro e ampliamento di trulli di antica masseria con cambio di destinazione d'uso per attività ricettiva-alberghiera in agro di Noci alla S.P. per Castellaneta. La minoranza intende dibattere dell'istituzione del servizio di ripresa audio-televisiva delle sedute di Consiglio Comunale; dell'inaugurazione nuova sede Comando Polizia Municipale; delle nomine di competenza del Consiglio Comunale; dell'installazione antenna telefonica mobile di via Giulio Pastore; del famoso decreto sindacale prot. n.21922 del 31.12.2008 concernente la nomina del Direttore generale del Comune di Noci; della determina n.1385 del 31.12.2008 sul rimborso spese di viaggi del segretario comunale. Temi infuocati su cui si accenderanno di sicuro gli animi dei gruppi politici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 133 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook