Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Sale la polemica sulla nomina fatta da Liuzzi il 31-12-2008 del Segretario comunale Alemanno a Direttore generale del comune per ben 65.000euro annui e sul rimborso spese di 26.561,92euro riconosciutogli per i mesi di settembre-dicembre. Alemanno è di Copertino (Le), ricopre anche il ruolo di Segretario comunale a Putignano e di Manager del PIT5. A NOCI.it ha già chiarito "non c'è incompatibilità".
 
minoranza
 
NOCI - La nomina di Alemanno a segretario comunale e successivamente a direttore generale ha fatto torcere il naso a parecchi esponenti politici della comunità locale non sul merito della persona prescelta, ma sul metodo adottato dal Sindaco Liuzzi ed anche per i costi previsti per tale nomina. Il mormorio sulla delicata questione delle nomine e affidamento degli incarichi pare coinvolgere trasversalmente sia i componenti della maggioranza che i rispettivi consiglieri dell’opposizione. In questo quadro di confusione generale gli esponenti della minoranza stanno cercando di fare quadrato in maniera unanime per far si che la vicenda di quello che sembra un provvedimento “ad personam” del sindaco di Noci Piero Liuzzi debba essere chiarita alla cittadinanza attraverso una seduta del consiglio comunale.

AlemannoInfatti con una nota del 26 gennaio scorso i consiglieri Domenico Nisi (PD), Pietro Plantone (PD), Tonio Ripa (PD), Cosimo Tinelli (PS), Fortunato Mezzapesa (Noci Libera), hanno richiesto al presidente dell’assise cittadina Enzo Notarnicola e al sindaco Piero Liuzzi una convocazione in seduta straordinaria del consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno richiesti dai consiglieri di minoranza prevalgono la discussione e determinazione del decreto sindacale prot. N. 21922 del 31 dicembre scorso con il quale si nomina il Direttore Generale del Comune di Noci con una spesa annua pari a Euro 65.000; a questa è da aggiungere la determina N. 1385 dello stesso giorno con la quale il Comune di Noci rimborsava al segretario comunale Euro 26.561,92 per le spese di viaggio nel periodo che decorre dal 1 settembre al 31 dicembre 2008.

 

Altro punto posto all’attenzione dell’assise cittadina dai consiglieri di minoranza è Liuzzil’inaugurazione del nuovo comando della Polizia Municipale, in quanto, secondo i pareri di minoranza, peccherebbe di agibilità dei piani terra e seminterrato. Ora la palla, o meglio la patata bollente, passa al sindaco e al presidente del consiglio comunale i quali dovranno iniziare a dare risposte, ognuno per ciò che concerne ai propri compiti, non solo ai consiglieri di minoranza che hanno fatto richiesta ma anche ad alcuni esponenti di maggioranza e ai cittadini tutti.

 

 

(foto in alto la minoranza, a destra l'avv. Alemanno, segretario comunale e neo Direttore generale del comune, a sinistra il sindaco Liuzzi chiamato a convocare un consiglio straordinario sulla questione della nomina e dei costi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 147 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook