Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

fseROMA - Dopo l’audizione del Commissario della società Ferrovie Sud-Est, dott. Andrea Viero, per conoscere l’andamento della società in questi mesi e le sue prospettive future, il M5S esprime la propria soddisfazione tramite il Capogruppo della Commissione Trasporti, Diego De Lorenzis, unico parlamentare che aveva richiesto l’audizione del dott. Viero in Commissione.

“Grazie al M5S che ha chiesto questa audizione, è stata fatta chiarezza sulla situazione di FSE.” - commenta il capogruppo del M5S in Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni, Diego De Lorenzis - “L'audizione è stata utilissima per smettere di rincorrere le voci sulla stampa: il Commissario Viero è stato eccezionalmente chiaro e preciso rispondendo finalmente a tutti i quesiti che ho posto come sui compensi, le consulenze, i livelli occupazionali, la qualità del servizio, i criteri di nomina delle figura apicali e tanti altri ancora.”

“Come riconosciuto pubblicamente dal Commissario” – prosegue De Lorenzis –  “grazie al pressing costante del M5S, l’azienda ha cominciato ad avere un po’ di normalità e di buon senso nella sua gestione.  Il dott. Viero ha confermato che la continua richiesta del M5S di trasparenza, è stata utile a spronare la struttura commissariale e la società ad adeguarsi a legalità e trasparenza. Innanzitutto, rispetto degli obblighi di legge: finalmente l’organigramma, i compensi, le delibere, i bandi, le consulenze, gli incarichi, gli affidamenti sono stati pubblicati sul sito web della società! E poi ancora, dopo continue richieste, i bilanci degli anni passati sono stati resi pubblici, quei bilanci finti avallati da funzionari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Ing. Virginio Di Giambattista a capo della Direzione Generale per i Sistemi di Trasporto ad Impianti Fissi e il Trasporto Pubblico Locale,  che nel 2013 confermò per conto del Governo a guida PD e dell’ex Ministro Lupi, l’avv. Fiorillo come Amministratore Unico di FSE.

Speriamo ora in azioni di responsabilità nei confronti di chi all’interno del Ministero e in Regione non ha vigilato su questa scabrosa vicenda. Come già detto, in molti sapevano quanto accadeva in FSE, ma nessuno è mai intervenuto per tempo.”

“In merito alla richiesta della Procura di fallimento di FSE,” – aggiunge De Lorenzis –  “sebbene il Commissario abbia riferito di non aver ricevuto alcuna notifica ufficiale, riteniamo che il fallimento di FSE adesso sarebbe un paradosso: assurdo che l’azienda non si risvegli dal coma proprio ora, tenuto conto che il dott. Viero ha confermato che all'assemblea dei soci indetta per il 29 luglio, chiederanno al Socio Unico (il Ministero) di valutare la fusione con Ferrovie dello Stato.”

“La vicenda di FSE” - conclude Diego De Lorenzis del M5S -  dimostra come, ancora una volta, è grazie all’azione pressante di cittadini liberi del M5S se le vicende di malaffare possono uscire allo scoperto: l’ennesimo letamaio ben celato da tutte le amministrazioni regionali e i governi di destra e di sinistra, ennesima dimostrazione che solo un Governo a 5 stelle, con l’aiuto di italiani onesti, senza ambizione di poltrone e di carriera, potrà dare quei servizi essenziali ai cittadini che pagano le tasse senza averne tratto finora grande beneficio!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 259 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook