Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
10 12 anci nisiBARI - Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, è il nuovo presidente dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani. E' stato eletto a maggioranza dall'assemblea congressuale dell'Anci (soli quattro voti contrari e dieci astenuti) che si è aperta questa mattina alla Fiera del Levante a Bari. Decaro succede a Piero Fassino, ex sindaco e attuale consigliere comunale di opposizione a Torino. Presente a Bari anche il sindaco di Noci, Domenico Nisi (in foto con il sindaco di Alberobello Michele Longo - a sinistra - e  Giuseppe Pugliese, presidente del consiglio comunale di Alberobello - al centro - . Foto pagina FB Comune di Alberobello)

10 12 anci

 

“Ricevere questa investitura, da barese, nella mia città, mi rende orgoglioso. Così come credo renda orgogliosi i miei concittadini. Io non mi sento il vostro presidente, io mi sento uno di noi che ha la responsabilità di rappresentarci tutti. Divento presidente dell’Anci insieme a loro e grazie a loro”. Queste le prima parole pronunciate da Antonio Decaro sindaco di Bari e neo Presidente di Anci nazionale davanti alla platea di amministratori che lo ha appena eletto a guidare l’Associazione che rappresenta i Comuni italiani. Lo stesso Fassino, nel presentare la candidatura unica di Decaro, aveva sottolineato l’importanza che a guidare l’Associazione sia, dopo tanti anni, un sindaco del Sud. “Decaro ha consolidata esperienza di amministratore locale, ha la ‘cassetta degli attrezzi’ giusta e poi è giovane. Questo dimostra – ha concluso il presidente uscente – che Anci è in grado di rinnovare il proprio sangue e di guardare ad una nuova generazione di amministratori di cui il sindaco di Bari è un valido rappresentante”.

 

IL COMMENTO DI MICHELE EMILIANO - "Antonio Decaro è il nuovo presidente dell'Anci. - scrive su Facebook Emiliano - È una grande giornata, sono emozionatissimo. È un’emozione che deriva dall’affetto che ho per Antonio e dal fatto che è il Sindaco di Bari. Era da tempo che la Presidenza dell’Anci non scendeva al Sud e quindi credo che sia un motivo di soddisfazione per i pugliesi e per tutti i meridionali. Antonio Decaro è un sindaco bravo, onesto e competente. Ha quelle caratteristiche che fanno di lui una persona che sarà capace di tenere insieme tutti i Sindaci d’Italia nel rispetto dei diritti e dei doveri di ciascuno. Abbiamo cominciato insieme tanti anni fa e vederlo Presidente dell’Anci è per me una gioia immensa".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 117 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook