Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

07 27 giuntaNOCI (Bari) - Varato il rimpasto della giunta Nisi: fuori D'Onghia, Notarnicola e Plantone, dentro Lippolis Vittorio, Lucia Parchitelli ed Antonio Locorotondo (in foto). A dire il vero un avvicendamento, dal momento che i tre ex-assessori torneranno a svolgere la funzione di consiglieri comunali. Questa mattina il sindaco Nisi ha ufficializzato il nuovo assetto di Giunta a seguito delle dimissioni di Clementina Gentile Fusillo. Unica conferma per Marino Gentile, che conserva il posto da vicesindaco: se gli fosse stata revocata la delega sarebbe stato l'unico a dover abbandonare il consiglio.

Con una mossa da perfetto manuale "Cencelli", il metodo sacro della spartizione dei pesi politici fra partiti, tanto in voga nella Repubblica italiana, oggi è stato varato il rimpasto di Giunta, un rimpasto che, per come si è manifestato, sembra essere stato studiato e meditato per tempo sin dal 2013 quando fu varata la Giunta Nisi fatta in gran parte dai primi dei non eletti in consiglio comunale (Paolo D'onghia - Modello Noci, Piero Plantone - PD, Giuseppe Notarnicola - UDC, Negro Paolo, Movimento Schittulli) con l'unica eccezione di Clementina Gentile Fusillo che fu la più suffragata di Cambio per Restare. Già in autunno 2013 la Giunta fu modificata: fuori Negro del Movimento Schittulli  e dentro il capolista Marino Gentile. Oggi gli ex-assessori D'Onghia, Notarnicola e Plantone, essendo i primi dei non eletti delle loro liste, possono tranquillamente tornare a svolgere la funzione di consiglieri comunali. E la staffetta è servita. I consiglieri del Movimento Schittulli, oggi Gruppo Autonomo Indipendente, avendo già fatto questo avvicendamento vedono conservato al suo posto il vicesindaco Marino Gentile. E Cambio per Restare? Dopo le dimissioni di Gentile Fusillo e del consigliere Vincenzo De Marco ci sarà la surroga con l'ingresso di Tinelli Cosimo Vincenzo, ma, si vocifera, resta aperta la possibilità di un nuovo incarico a Gentile Fusillo. 

LE NUOVE DELEGHE - Marino Gentile (Gruppo Autonomo Indipendente) conserva la carica di vice-sindaco e avrà al delega all'Urbanistica e Pianificazione Territoriale – Edilizia Residenziale Pubblica – Protezione Civile.

Lucia Parchitelli (PD) avrà la delega all’Ambiente, Decoro, Arredo Urbano e Città Sostenibile – Patrimonio e Demanio – Contratti e Appalti – Personale - Politiche del Lavoro e Reddito di Cittadinanza - Forme Associative comunali.

Vittorio Lippolis (Modello Noci) avrà la delega alle Attività Produttive – Terziario - Commercio - Fiere, Mercati ed Eventi - Filiera Agroalimentare - Promozione del Territorio e Turismo – Bilancio e Fiscalità Locale.

Antonio Locorotondo (UDC) avrà la delega agli Affari Generali – Contenzioso - Polizia Municipale - Mobilità - Trasporto pubblico locale - Trasporto scolastico - Comunicazione Istituzionale. 

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 251 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook