Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

Lortia,Tinelli,NOCI (Bari) – E’ attivo già da qualche tempo ormai il servizio mensa dedicato agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria nocesi. Lo scorso settembre attraverso una procedura pubblica l’amministrazione comunale ha assegnato l’incarico per i prossimi tre anni alla ditta Ladisa Spa di Bari, azienda vincitrice della gara d’appalto (accuratamente trattata dal nostro quotidiano, leggi il bando, l’aggiudicazione provvisoria e quella definitiva).

Nei giorni scorsi, sul portale online comunale prima e attraverso i canali social poi, siamo venuti a conoscenza della volontà da parte dell’amministrazione comunale di istituire una “commissione mensa” con il compito di sovrintendere alla gestione del servizio con azione di raccordo tra l'Amministrazione e gli utenti. La delibera di giunta n°. 114 del 2 novembre 2015 infatti esprime e regolamenta le funzioni della commissione: essa sarà costituita da n. 1 rappresentante dei genitori dei bambini che utilizzano il servizio mensa per ciascun plesso di scuola dell'infanzia;  n. 2 rappresentanti dei genitori dei bambini che utilizzano il servizio mensa per la scuola primaria; n. 1 rappresentante dei docenti per ciascun plesso di scuola dell'infanzia;  n. 2 rappresentanti dei docenti per la scuola primaria;  dai Dirigenti scolastici o loro delegati; dall'Assessore all'Offerta Formativa (attualmente Lorita Tinelli - in foto sopra), che la presiede, o suo delegato;  dal Responsabile del Settore Socio-Culturale o suo delegato. I suoi compiti invece saranno quelli di monitorare il servizio con la possibilità di proporre idee per il miglioramento dello stesso. La commissione, infine, non avrà poteri gestionali nè di controllo igienico-sanitario in questo quest’ultimo compete alle autorità sanitarie locali. Tutti i genitori che vorranno prendervi parte dovranno comunicare il proprio nome al dirigente scolastico di riferimento.

Già attiva nel controllo periodico e a sorpresa della qualità del servizio mensa, l’assessore Tinelli commenta ai nostri microfoni la scelta di istituire la commissione: “L'iter per l'istituzione della Commissione Mensa è stato già avviato con la Delibera di Giunta n. 114 del 2 novembre 2015, che istituisce tale commissione col compito di sovrintendere e monitorare la  gestione del servizio mensa, con azione di raccordo tra l’Amministrazione e gli utenti. Nei giorni scorsi è stata inviata regolare richiesta ai Dirigenti scolastici, affinchè facciano pervenire all'Ufficio Mensa i nominativi dei membri che dovranno far parte della Commissione, dopo di che la Dirigente del Servizio produrrà una determina con disciplinare che darà l'avvio concreto al servizio della commissione. Una analoga commissione era stata già istituita ai tempi dell'amministrazione Basile, e pare avesse funzionato bene. Ne abbiamo preso spunti e valutato criticità e alla fine siamo arrivati alla istituzione di una nuova. Mi auguro pertanto che, proprio nell'interesse dei nostri bambini, i vari attori coinvolti in questa esperienza, possano attivare un dialogo partecipato e costruttivo, al fine di migliorare sempre di più il servizio mensa, laddove ce ne fosse bisogno. Del resto, sono diverse le cuoche già presenti dagli anni scorsi, con cui i genitori e bambini hanno rapporti già avviati e che hanno dimostrato collaborazione sin da subito. Il mio interesse per la questione rimarrà sempre attivo, continuerò a visitare le varie scuole e ad ascoltare tutti, nell'ottica sempre propositiva e risolutiva”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 225 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook