Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

comune di noci 08NOCI (Bari) – Con la delibera numero 56 del 27 maggio 2016 la Giunta comunale ha espresso voti favorevoli circa l’approvazione dei nuovi itinerari, in via sperimentale, del servizio cittadino di trasporto urbano. Si tratta di un servizio già presente sul territorio nocese e gestito dal 2005 dalla ditta “Autolinee Dover” di Noci per l’importo complessivo annuo di  € 85.080,65. 

L'amministrazione ha avviato una politica di riordino del servizio di trasporto che avrà costo zero per l’ente comunale e consisterà nell’installazione di 50 paline che serviranno ad individuare le 50 nuove fermate previste nei nuovi itinerari e 2 pensiline che indicheranno i capolinea scelti, via T. Fiore e via T. Siciliani. Così come riportato nella delibera, tale intervento ha lo scopo di soddisfare le esigenze di mobilità in termini di comfort, velocità, regolarità, affidabilità ed accessibilità con l’intento di attuare una politica a favore del mezzo pubblico che preveda la realizzazione di itinerari alternativi o complementari al mezzo privato. Sempre nella stessa delibera sono presenti i nuovi itinerari con i rispettivi orari di partenza dai capolinea di riferimento. Il bus cittadino viaggerà lungo tutte le arterie principali del paese permettendo collegamenti da un punto all’altro della città. Non saranno escluse fermate in punti più periferici come la Madonna della Scala, la zona industriale, via Gioia del Colle e alcune corse passeranno anche dal ricovero Sgobba e da Monte Imperatore. Istituite ad hoc anche ben 8 corse per il servizio scolastico e 6 corse per la piscina comunale.  E’ bene specificare che la sperimentazione non è ancora partita e che nulla cambia per il momento rispetto agli attuali orari vigenti.

locorotondo antonio assessoreL’Amministrazione comunale, assessorato alla mobilità e trasporto pubblico, già da tempo sta lavorando ad un progetto di razionalizzazione del trasporto pubblico urbano, allo scopo di sfruttare al massimo un servizio poco utilizzato e poco conosciuto dai nocesi commenta l’Assessore al ramo Antonio Locorotondo. “Si tratta di un progetto avviato da chi mi ha preceduto e che io sto portando a termine. In questo lasso di tempo si sono raccolte le istanze dei cittadini, in maniera tale da calibrare gli itinerari sulle loro effettive esigenze. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di garantire il raggiungimento di tutte le zone del paese attraverso l’uso dei mezzi pubblici. E il mio invito è ad usare questo servizio il più possibile per limitare il traffico di auto nel centro urbano, con ricadute sicuramente positive sulla salubrità dell’aria che respiriamo. Approfitto inoltre dello spazio concessomi per invitare i cittadini ad un uso coscienzioso della propria automobile nonché a uno sforzo di senso civico mirato ad evitare il parcheggio selvaggio e l’occupazione impropria degli spazi riservati ai disabili”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 140 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook