Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

Locorotondo AntonioNOCI (Bari) - Dopo la notizia diffusa il 22 aprile scorso circa la revoca dell'incarico (leggi qui) da parte del sindaco Domenico Nisi all'ass. Antonio Locorotondo "dopo la divulgazione di alcune notizie relative alle indagini in corso sull’organizzazione del cartellone natalizio 2015" è lo stesso ex assessore Locorotondo a puntualizzare la propria posizione mediante un comunicato diffuso alla stampa, e che qui riportiamo, in cui ribadisce di "aver sempre agito nel pieno rispetto della legge e nell’interesse dell’amministrazione comunale". 


 

Il comunicato di Antonio Locorotondo

Ho preso atto dei contenuti degli articoli giornalistici pubblicati sul mio conto, in cui si comunica un mio coinvolgimento in un’indagine della Procura della Repubblica di Bari, avente ad oggetto gli eventi natalizi organizzati dal Comune di Noci nell’anno 2015. Contesto la veridicità di quanto affermato, sottolineando di aver sempre agito nel pieno rispetto della legge e nell’interesse dell’amministrazione comunale. Mi riservo di tutelare le mie ragioni nelle opportune sedi giudiziarie, risultando del tutto inusuale ed inappropriato che un testimone anonimo di un’indagine giudiziaria comunichi alla stampa il contenuto delle dichiarazioni rese agli organi inquirenti , così consentendone la pubblica divulgazione e ledendo gravemente la mia immagine.

Ritengo opportuno, ad ogni modo, scindere l’aspetto giudiziario da quello politico.

In questi due anni circa di assessorato, il mio mandato è stato ripetutamente messo in discussione a causa di continui giochi macchinosi e sleali, spesso fomentati da qualche componente di maggioranza. Le mie azioni politiche hanno sempre rispettato le idee del Sindaco, altresì confermate con l’approvazione di ogni atto deliberativo emesso dalla giunta comunale. Dedizione, impegno e disponibilità sono le tre componenti che mi hanno accompagnato nell’affrontare le problematiche quotidiane, credendo in un progetto di crescita finalizzato al bene comune.

Mi sentivo parte integrante di una squadra, sebbene alcuni componenti della stessa mi abbiano fortemente deluso. Confidavo nei rapporti umani oltre che politici ma, ahime’,  devo ammettere che  come ben diceva Luigi Pirandello  “ imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti “ .

Ritengo, quindi, che le motivazioni di revoca del mio mandato siano pretestuose e strumentali, in quanto tese a nascondere una decisone già presa anzitempo e di dominio pubblico. La mia revoca è stata necessaria esclusivamente per la sopravvivenza di una maggioranza non più coesa. Questa è l’amara verità.

Pur essendo rammaricato per quanto accaduto, sono fiero ed orgoglioso di aver ricoperto il ruolo assessorile con tanto entusiasmo e passione. Questa esperienza politica è stata per me altamente formativa e stimolante. 

Approfitto di questo momento per ringraziare gli amministratori ed i dipendenti comunali tutti, verso i quali, nonostante le diversità di vedute su alcune problematiche, ho sempre manifestato stima e rispetto.

Il mio ringraziamento più grande va a tutti i cittadini che continuano ad avere fiducia in me e che ogni giorno mi esprimono la loro sincera solidarietà.

Antonio Locorotondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/giunta-comunale#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/giunta-comunale#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/giunta-comunale#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook