Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

07 23giuntanisibisNOCI (Bari) - Il sindaco Domenico Nisi ha proceduto pubblicamente, questa mattina, alla firma del decreto di nomina dei componenti della Giunta comunale con l'attribuzione delle deleghe agli assessori.

La Giunta è così composta:

Dott. DOMENICO NISI, Sindaco - Deleghe a Bilancio e Fiscalità locale; Avv. ROCCO MANSUETO, Vicesindaco - Deleghe a Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Residenziale Pubblica, Pianificazione territoriale; Dott.ssa MARTA JEROVANTE - Deleghe a Socialità, Pubblica Istruzione, Solidarietà, Trasparenza, Forme associative comunali e Offerta Formativa; Dott.ssa ANNAMARIA DALENA - Deleghe a Ambiente, Sviluppo rurale, Arredo Urbano, Città sostenibile, Patrimonio e Demanio; STEFANO GUAGNANO DETTO NUCCIO Deleghe a Affari Generali, Contenzioso, Personale, Polizia Municipale, Viabilità, Trasporto pubblico locale e scolastico, Comunicazione istituzionale e Protezione Civile; NATALE CONFORTI - Attività produttive, Terziario, Fiere e Mercati, Filiera agroalimentare, Politiche del Lavoro, SUAP e Partecipazione civica Restano al sindaco tutte le ulteriori e diverse competenze non espressamente attribuite o delegate con il decreto di istituzione della giunta.

07 23nuovagiuntanisibis

“Un mix fra competenza tecnica ed esperienza politica”, commenta il primo cittadino, presentando i profili di ciascuno. “Non abbiamo assessori d’importazione. La nuova giunta comunale ha già un’agenda di lavoro pronta e sarà molto aperta dal punto di vista della comunicazione. Faremo con cadenza fissa riunioni di maggioranza aperte affinché tutti possano concorrere e non semplicemente assistere. Procederemo domani ad attribuire le deleghe fuori giunta e nei prossimi tre mesi con le linee programmatiche da perseguire. Sono fiducioso: sapremo dare risposte adeguate alle attese della comunità. Non ci sono alibi. Non intendo tradire la fiducia che i cittadini hanno riposto in noi".

E’ accaduto dopo la firma ufficiale del decreto di nomina che i componenti della neo giunta Nisi hanno voluto esprimere le loro prime dichiarazioni ed i primi percorsi che vorranno intraprendere. Per l’Avv. Mansueto ad esempio, sarà la competenza a parlare. “Sposteremo ufficio tecnico al secondo piano” dichiara, “e lo rivisiteremo creando un front office per il dialogo con i cittadini”.

Per la Dott.ssa Marta Jerovante “il lavoro della giunta dovrà essere orientato nella messa a sistema di tutti gli operatori socio culturali. L’obiettivo sarà quello di creare in un rapporto sinergico e reale. La socialità consisterà nel trasformare i cittadini in collaboratori per una città educativa, educante e sana che sappia perseguire la cultura della salute e di stili di vita sani”. La prima cosa di cui dovrà occuparsi, per ragioni di tempistiche, sarà la messa bando del nuovo servizio mensa.

Sicura, la Dott.ssa Annamaria Dalena (tecnico) sui primi passi da compiere. “Vi chiederò scusa se non adotterò un linguaggio politichese ma in qualità di tecnico metto a disposizione i miei strumenti di lavoro. “Lavoreremo sul regolamento per la tariffazione puntuale dei rifiuti” dichiara, “anche se per rientrare in un regime che rispecchi la realtà ci vorranno circa 2 3 anni”.

Non si perde d’animo invece Nuccio Guagnano, il quale, nonostante la quantità di deleghe affidategli ha già in mente i primi passi da fare: ricognizione del personale comunale, piano della mobilità sostenibile, etc. Secondo Natale Conforti infine, che si dice unico superstite della vecchia giunta, il primo punto su cui lavorare sarà il settore delle attività produttive. “Desidero mettere insieme finalmente tutte le associazioni di categoria”.

Quest’ultimo ha inoltre voluto ringraziare tutte le forze politiche che hanno sostenuto la coalizione del primo cittadino durante tutta la campagna elettorale per aver concesso alla sua lista di poter essere rappresentata in consiglio comunale con un assessorato pur non avendo raggiunto numeri tali da poter esprimere un consigliere (espressione che invece, numeri alla mano, liste come La sinistra e Noi con Domenico Nisi, Iniziativa Democratica, hanno). La neonata giunta esprime infatti figure provenienti dalle liste: PD, Impronta Civica, Nocisiamo e Civicamente, Lavoro e sviluppo per Noci.

Di seguito i profili di tutti gli assessori. 

ROCCO MANSUETO. Nato a Noci il 02.04.1966. Laureato in Giurisprudenza nel 1990 presso l’Università degli Studi di Camerino (MC). È iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1996 e opera nelle aree del Diritto civile, penale ed amministrativo.

MARTA JEROVANTE. Nata a Noci 16.12.1976. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, ha frequantato un corso di perfezionamento post-laurea per “Manager nei processi di integrazione multietnici” presso la IULM-Libera Università di Lingue e comunicazione di Milano. Ha conseguito un Master in “Gestione del lavoro e delle relazioni sindacali” presso la Facoltà di Giusrisprudenza dell’Università degli Studi di Bari. Ha collaborato e continua a farlo con diverse riviste giuridiche. È autrice di diverse monografie e saggi. Dopo aver ricorperto diversi incarichi nei settori Risorse Umane e Legale, svolge oggi la professione di consulente giuridico.

ANNAMARIA DALENA. Nata a Noci il 08.01.1976. Laureata in Tecnico della Prevenzione negli ambienti e luoghi di lavoro con lode. Ha un Master in essere in Managment e coordinamento delle professioni sanitarie (LUM). Sta espletando un tirocinio da circa due anni presso il Dipartimento di Presvenzione dell’ASL di Taranto. Ha espletato anche un tirocinio in SIAN SISP e SPESAL presso l’ASL Bari Sud. È referente presso la Regione Puglia per Federconsumatori sul tema “Sanità e Rifiuti”. In fase di qualifica come auditor di terza parte in Sanità. È Master Abstrac in Consulenza Direzionale Qualità Ambiente & Energia, Sicurezza e Responsabilità Sociale. Ha una esperienza ventennale in ambito agroalimentare come consulente HACCP (igiene alimenti e certificazioni qualità in ambito agroalimentare). È stata Amministratore della BIO.DA.TA Consulting snc sita in Gioia del Colle dove si è occupata di consulenze agroalimentari e amministrazione del Laboratorio di analisi agroalimentari riconosciuto dalla Regione Puglia. Attualmente è amministratore della CERTY SANITAS & SAFETY sempre a Gioia del Colle, che si occupa di consulenze agroalimentari, ambiente e sanità, sicurezza ambiente di lavoro, ecc. È membro della Task SHIFTING della SITI Nazionale (associazione nazionale tecnici della prevenzione e medici Igienisti). Ha qualifica di RSPP nei tre moduli. Pubblicazioni: Relazione e Poster del 20° Congresso della Società Italiana per lo Studio delle Sostanze grasse “Effetti dei Residui di erbicidi e insetticidi nell’olio extravergine di oliva sulla funzione gastrica”presso il Dipartimento di Fisiologia Generale e Ambientale dell’Università di Bari; 50° Congresso nazionale SITI – Torino 2017: Accreditamento istituzionale, certificazione iso e accreditamento all’ eccellenza. Status deelle strutture sanitarie, socio sanitarie private della Regione Puglia; 50° Congresso Nazionale SITI – Torino 2017: L’esperienza del tecnico della prevenzione in fase di tirocinio presso il dipartimento di prevenzione, in attività di verifica in una struttura in fase di accreditamento.

STEFANO GUAGNANO. Nato a Noci il 13.07.1956. Diplomato in Ragioneria. Ha frequentato un corso triennale di Tecnico di radiologia medica presso l’Ospedale “Di Venere” a Carbonara di Bari. Di qui la professione che tuttora svolge presso l’Ospedale di Putignano. È stato Consigliere Comunale tra il 1994 e il 1998 durante l’Amministrazione Bauer, di nuovo dal 1998 al 1999 durante la seconda Amministrazione Bauer, poi tra il 1999 e il 2003 con l’Amministrazione Basile, tra il 2003 e il 2008 con l’Amministrazione Liuzzi, tra il 2004 e il 2006 è stato Assessore alla Comunita montana del Sud Barese a Gioia del colle, di nuovo consigliere comunale oltre che Presidente della Commissione consiliare permanente Assetto e gestione del territorio tra il 2008 e il 2013 durante la seconda Amministrazione Liuzzi.

NATALE CONFORTI. Nato a Noci il 04.10.1965. Dal 1988 lavora in un’azienda artigianale nel settore della carpenteria metallica e degli infissi, di cui è titolare e amministratore delegato. È stato Segretario e Cassiere della Confartigianato Noci dal 2000 al 2003; Consigliere provinciale della Confartigianato Noci dal 2004 al 2008; componente dell’Ente Fiera della Murgia di Noci dal 2005 al 2013; Presidente della Confartigianato di Noci dal 2009 al 2013; è socio fondatore della Pro Loco di Noci nonché componente del Direttivo dal 2014; è stato Assessore del Comune di Noci con deleghe a Attività Produttive, Terziario, Commercio, Fiere Mercati ed Eventi, Filiera Agroalimentare, Promozione del Territorio e Turismo, Bilancio e Fiscalità Locale da maggio 2017 a giugno 2018.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

dulciar pasqua2019 2

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 605 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook