Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-06-lavori-illuminazioneNOCI (Bari) - Lavori d'agosto. Nel caldo africano di queste ultime giornate diversi sono i lavori che riguardano la pubblica utilità avviati dall'amministrazione comunale. Nei mesi precedenti di giugno e luglio i settori comunali delle Infrastrutturazioni e dei Fondi Comunitari con la collaborazione anche del Settore Urbanistico, sono riusciti ad ottenere diversi finanziamenti, rivenienti sia dai fondi FESR sia dall'Area Vasta, così che ad oggi si sono dati avvio lavori pubblici ramificati in diversi settori.

In primis è pronto lo studio di fattibilità per il rifacimento dell'intera pubblica illuminazione. Subito dopo l'approvazione degli atti sarà avviata la gara. Secondo fonti comunali questa sarà un'opera di circa 2 milioni di euro, con messa in sicurezza di circa 2500 pali, sostituzione dei corpi illuminanti, sostituzione di tutti i pali dell'Estramurale, Via C. Battisti, Via Repubblica, Via B. Petrone, Via Cappuccini (area antistante la chiesa) e Via T. Siciliani (area antistante la Villa Comunale). In più si procederà a lavori di estendimento della rete.

Per l'assessore al ramo Stanislao Morea «L'Ente (il Comune ndr) non avrà più adempimenti manutentivi, le segnalazioni saranno informatizzate e con l'utilizzo telematico si ridurranno drasticamente le attività burocratiche e di contabilità. La città sarà più viva, più illuminata, a risparmio energetico ed a minori emissioni di CO2». Valore di gara compreso di consumi energetici è di circa €. 10.000.000,00.

Per quanto riguarda la pavimentazione stradale invece sono stati appaltati, aggiudicati e sono in corso i lavori per la messa in sicurezza di strade, ponti e muretti a secco nel territorio rurale. Tra questi anche la strada comunale Piano, danneggiata dalle recenti intemperie di questo inverno. «In forma continuativa sul patrimonio stradale della città pari a 260km - seguita a dire l'Ass. Morea - ci sarà una sistematica manutenzione». Per il momento facciamo un nodo al fazzoletto, poi si vedrà. La storia però non finisce qui.

villaggio-san-giuseppeDai lavori già in atto si passa a quelli ancora su carta. Si parla in questo caso della gara d'appalto per l'allargamento di Via Patrella ed il capitolato di spesa per la manutenzione ordinaria delle strade urbane ed extraurbane. Dulcis in fundo il settore demaniale del Comune di Noci ha comunicato che verso la fine di luglio «sono stati avviati i procedimenti espropriativi per la realizzazione del ponte oltre la ferrovia e per la realizzazione della bretella per il "Villaggio San Giuseppe"». Tali opere, considerate strategiche per la città, permetteranno di eliminare il passaggio a livello su Via Vasconi, snellire il traffico in entrata ed uscita dalla città, nonché di transito fra la zona San Domenico e quella dei Cappuccini. Via Rimembranza sarà messa in sicurezza con adeguato marciapiede e transito a senso unico. Tali interventi, insieme al ponte-strada che collega Via Rimembranza con il ponte di Via Fongio (antistante il cimitero comunale), potrebbero essere trattati già nel Consiglio Comunale odierno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook