Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-01-conferenza-rovi-2Riceviamo e pubblichiamo - Con un tavolo multilaterale a cui hanno partecipato tutti gli attori territoriali si è dato avvio all’iter amministrativo per la messa in sicurezza delle strade e la pulizia del territorio rurale. La conferenza di servizi che si è tenuta presso la sala consiliare del comune ha visto la partecipazione del sindaco Piero Liuzzi, la Giunta, nonché tutte le associazioni di categoria del mondo agricolo, i rappresentanti dell’ARIF, del Corpo Forestale dello Stato, delle associazioni di protezione civile e della delegazione dell’Ufficio Agricoltura della Regione Puglia.

02-01-conferenza-rovi-1Al vicesindaco Stanislao Morea l’onere e l’onore di coordinare l’incontro. Mantenere costantemente puliti i 268km di territorio rurale non è cosa facile soprattutto se intorno ai tratturi ed in zone attigue a boschi i rovi possono trasformarsi in causa di sinistri stradali o addirittura di incendi. In passato l’amministrazione comunale ha adottato un sistema di pulizia a macchia di leopardo, d’ora in avanti invece la pulizia sarà sistematica in tutto il territorio rurale. Il tavolo ha portato a molteplici riscontri positivi da parte di tutti i convenuti che produrranno diversi benefici:

-Con la Regione Puglia: Coordinati e puntualizzati percorsi burocratici più snelli per ottenere le relative autorizzazioni qualora dovesse esserci un taglio di specie arboree diverse da rovi;

-Con l’Arif: L’accordo prevede la pulitura annua di 50km (dei 268km) di strada rurale di spettanza all’Arif, il resto di spettanza comunale. L’Arif ha quindi scelto in maniera prioritaria di pulire le strade adiacenti a zone boschive per la relativa campagna di prevenzione AIB (Antincendio Boschivo);

- Con le Associazioni di Protezione Civile: Di rilievo è il contributo delle associazioni di protezione civile. A loro spetterà il compito di coadiuvare il lavoro degli organi di soccorso e preventivamente seguire i tecnici nei lavori di diserbo effettuati contestualmente con il taglio per una pulizia che possa durare per un periodo più lungo.

-Con le associazioni di Categoria: farsi portavoce del progetto in atto a tutti i consociati e rendersi sentinelle del territorio.

L’attività di bando che consta di € 70.000 partirà in febbraio mentre le attività di pulizia a marzo prossimo.

Per i cittadini a breve sarà possibile scaricare dal sito istituzionale del comune di noci www.comune.noci.it una modulistica specifica per segnalare in via telematica eventuali interventi o disservizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 200 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook