Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-13-pulmino-trasporto-socialeNOCI (Bari) - L'amministrazione comunale ha avviato dai primi giorni di novembre una fase di acquisizione di domande da parte di soggetti che necessitano di visite e prestazioni di tipo sanitario al fine di istituire un servizio di trasporto sociale. L'avviso diramato sul sito ufficiale dell'Ente dall'assessorato alle politiche sociali servirà ad avviare, in fase sperimentale, un servizio di trasporto per chi si trova in condizioni di effettiva indisponibilità a spostarsi autonomamente all'interno del territorio Comunale urbano e rurale, nonché nell'area del Distretto Socio Sanitario n. 14.

Si pensi ad esempio ai dializzati che vivono in particolari difficoltà familiari, economiche, sociali, di distanza e di collegamento. Inoltre l'avviso è rivolto ad anziani (non autosufficienti o parzialmente autosufficienti) privi di familiari di riferimento o con coniuge/figli/familiari privi di patente di guida; persone in possesso di invalidità civile o affette da momentanea e certificata patologia invalidante, impossibilitate ad usare altri mezzi; pazienti con patologie oncologiche o croniche in trattamento; disabili in possesso di certificazione ai sensi delle vigenti disposizioni.

«Non è il servizio di taxi sociale – puntualizza l'assessore alla viabilità Giuseppe Notarnicolama trattasi di un progetto ex novo che utilizzerà i mezzi a disposizione dell'ente comunale». L'assessore si riferisce in principal modo al pulmino (foto in alto) già in uso dal Comune riveniente dalla comunità montana e predisposto per il trasporto dei diversabili. «Nel caso in cui il mezzo non dovesse essere sufficiente, - chiarisce l'assessore - a seconda delle domande che perverranno in sede, provvederemo ad una stipula di contratto di convenzione con una ditta di trasporti specializzata. In questo secondo caso ci attrezzeremo affinché il costo del servizio non ricada integralmente sui cittadini che intendano utilizzare il servizio».

Per l'avvio del servizio di trasporto sociale c'è da attendere ancora un po'. La fase di acquisizione delle domande si concluderà a fine novembre dopodiché si procederà con l'avvio del servizio in fase sperimentale. L'assessore prevede che per gli inizi del nuovo anno il trasporto sociale entrerà a pieno regime.

Intanto è possibile ancora presentare domanda (clicca qui) rivolgendosi alla sede municipale di via G. Sansonetti oppure richiedere informazioni ai numeri telefonici 080 4948249 / 080 4948257.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook