NOCI (Bari) - Dovendo quest'Amministrazione, in esecuzione del vigente Regolamento di attuazione e funzionamento degli Istituti di partecipazione, procedere al rinnovo della costituzione dell'Albo delle Associazioni invita le Associazioni con sede a Noci a presentare al Comune formale richiesta scritta di iscrizione all'Albo delle Associazioni.
La richiesta deve indicare, a pena di esclusione:
- Copia dell'Atto Costitutivo e dello Statuto debitamente registrati;
- Relazione sulle attività svolte nell'ultimo anno;
- Situazione economico-patrimoniale relativa all'ultimo periodo amministrativo concluso;
- Dichiarazione di responsabilità attestante l'assenza di fini di lucro;
- Certificato di attribuzione del codice fiscale.
All'istanza deve essere allegato lo Statuto dell'Associazione. Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 31 gennaio 2015. L'iscrizione è consentita solo alle Associazioni e agli Organismi di partecipazione regolarmente costituiti in forma associativa.
Ai sensi del Reg.disciplinare approvato con delibera di C.C. n.11 del 24 marzo 2014 Art. 7, sono esclusi dall'Albo:
- i partiti politici e le loro dirette emanazioni;
- le Associazioni sindacali e professionali di categoria nonché le loro dirette emanazioni;
- le Associazioni che prevedono il diritto al trasferimento della qualità di associato o che collegano la partecipazione sociale alla titolarità di azioni, quote o diritti di natura patrimoniale;
- le associazioni o gruppi religiosi che abbiano come scopo quello di promuovere e diffondere la pratica di una determinata religione;
- le cooperative sociali.
Per l'iscrizione all'Albo è necessario presentare richiesta scritta indirizzata al Sindaco, come da modello allegato .