Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 26nocicrdioprotettaNOCI (Bari) - Sette postazioni DAE (defibrillatori automatici esterni) per assicurare immediato intervento contro gli arresti cardiaci. Fra qualche settimana Noci potrà essere definita "città cardioprotetta" grazie alla SERECO, azienda che in occasione del suo 40° anno d'età ha deciso di finanziare generosamente un servizio utile alla comunità. 

03 26francescopastoreIl servizio, che a breve sarà attivo sul territorio, è stato reso noto alla stampa locale dall'amministrazione comunale nella persona di Domenico Nisi in collaborazione con la referente dell'azienda finanziatrice Arianna Ritella ed il referente dell'associazione SIMBA- Manovre per la vita Francesco Pastore (in foto a lato). Avrà come obiettivo principale rendere possibile il pronto intervento in caso di arresti cardiaci nei pressi delle zone più popolate della città e maggiormente frequentate durante i periodi turistici. Le vie in cui le postazioni saranno allestite saranno difatti le seguenti: via Bari, via Cavour, via T. Siciliani, via Suppa, più due fuori dal centro urbano (Madonna della Croce e Lamadacqua). 

Ogni postazione avrà inizialmente sei persone abilitate all'utilizzo, tutte appositamente formate dall'associazione SIMBA - manovre per la vita. Seguirà poi un movimento dilagante e di diffusione delle manovre da adottare, che dovrà necessariamente coinvolgere l'intera cittadinanza. Obiettivo: salvare vite umane. A breve l'amministrazione renderà note anche lo modalità di iscrizione ai corsi di formazione per tutti coloro i quali vorranno saper utilizzare la postazione DAE mediante manovre RCO, BLSD (Basic Life Support Defibrillation) e PBLSD (per i bambini in età pediatrica). La SERECO si farà carico anche per i prossimi 4 anni del costo del servizio di manutenzione delle postazioni DAE. Un vero e proprio servizio utile alla cittadinanza quello cui assisteremo a partire dalle prossime settimane e che vedrà bambini, adulti ed anziani...cardioprotetti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 153 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook