Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 05 Lavori 2NOCI (Bari) – Si preannuncia un inverno ricco di novità quello che si appresterà a vivere la popolazione nocese. Novità concernenti alcuni lavori pubblici annunciati ma che ancora, ad oggi, non sono stati avviati. Ovviamente il primo riferimento non può che essere il centro storico. Dopo aver riportato alla luce la chiesetta di Santo Stefano grazie ai lavori di restauro avviati dalla famiglia proprietaria e sovvenzionati, tra l’altro, da un piccolo contributo del Gal, il Comune dovrebbe dare inizio a breve ai lavori per la ripavimentazione degli assi viari principali, la ribasolatura di alcune gnostre, la sistemazione di alcune zone, l’interramento di cavi elettrici e la videosorveglianza degli accessi.

Nell’intervista rilasciata dal sindaco Nisi al nostro direttore lo scorso 25 maggio, lo stesso primo cittadino avevo detto che "se tutto va per il meglio, dopo San Rocco potranno partire questi lavori nel centro storico". Ad oggi però ancora nessun intervento è stato avviato ma da palazzo ci assicurano che è imminente la pubblicazione del bando per l’assegnazione dell’appalto. Pubblicato il bando e trascorso il tempo necessario ad affidare l’incarico verranno subito iniziati i lavori. Quindi si dovrà aspettare ancora un mese circa prima di vedere i primi interventi nel cuore del nostro paese.

Sempre da palazzo e per voce del primo cittadino è stato detto che è imminente l’inaugurazione degli spazi relativi all’ex mattatoio comunale. Sistemati gli ultimi dettagli bisognerà individuare la data di inaugurazione per dar vita a questo nuovo spazio comunale.

2016 – Ad anno nuovo si rimandano invece i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune zone del paese. L’amministrazione infatti sembra intenzionata a intervenire in modo importante per ridare “dignità” ad alcune sedi stradali martoriate da lavori ed intemperie che ne hanno compromesso l’integrità. Il periodo invernale però non è ideale per eseguire tali interventi e per questo motivo bisognerà rimandare il tutto a primavera (è bene sottolineare che tali lavori non riguardano la fibra ottica, in quell’ambito le opere di riasfaltamento sono a carico della ditta che ha iniziato i lavori e quindi non di competenza comunale).

Il 2016 sarà probabilmente l’anno che darà ai nocesi l’area denominata “Museo dei ragazzi”. Dopo circa quattro anni dall’inizio dei lavori (2011) sembra davvero che si sia arrivati agli sgoccioli per inaugurare la struttura. C’è da risolvere però il nodo legato alla gestione della stessa. Non ci resta dunque che pazientare ancora un po’ prima di vedere l’avvio dei lavori che daranno a Noci un centro storico ringiovanito, delle strade percorribili e due nuove aree pubbliche. Intanto noi facciamo un altro nodo al fazzoletto. 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 202 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/palazzo-di-citta#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/palazzo-di-citta#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/palazzo-di-citta#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook