Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 18carlovicenticorrenti1NOCI (Bari) – Ancora una volta due donazioni a favore del Comune di Noci e di tutta la comunità cittadina da parte dell’artista Carlo Vicenti. Ieri 17 marzo 2016 infatti presso l’ufficio del primo cittadino, situato al secondo piano del palazzo di città di via Sansonetti, l’artista, pittore, scultore e vigile urbano di Noci, ha donato durante una cerimonia ufficiale ulteriori due dipinti. La seconda nell’arco di un mese dopo l’ultima effettuata presso gli uffici del settore socio culturale.

03 18carlovicenticorrenti2Rispolverando le molteplici collezioni realizzate ed ancora in suo possesso e volendo ancora una volta conferire decoro agli uffici pubblici del nostro Comune, Carlo Vicenti ha questa volta deciso di donare due delle sue opere contenute nelle collezioni “Neumi” e "Il colore del vento" e di destinarle a due diversi uffici: quello del primo cittadino e quello dell’ufficio anagrafe. Alla cerimonia ufficiale per la donazione hanno partecipato il sindaco Nisi, la dott.ssa Margherita Liuzzi responsabile Servizio Autonomo Gestione Risorse Umane e Demografici, gli assessori Locorotondo e Tinelli, il consigliere Mastropasqua e numerosi dipendenti comunali.

03 18carlovicenticorrenti3A presentare l’artista ed il suo lavoro, il direttore della biblioteca comunale Mons. Amatulli di Noci Giuseppe Basile. “Oltre che appassionato d’arte, Carlo Vicenti è profondo conoscitore della storia dell’arte. Dal 1994 in poi ha abbinato alla sua pratica ed alla sua sperimentazione una abitudine alla documentazione, allo studio ed alla conoscenza; strumenti che oggi gli consentono di esprimere al meglio le sue potenzialità. Nel corso degli anni si è fatto conoscere non solo a livello locale, ma anche all’estero dove ha tenuto sue personali esposizioni. Ma non solo. La sua sperimentazioni lo hanno portato anche a diventare essenziale: motivo per cui la lettura di queste opere d’arte è legata alla soggettività del fruitore. Fra i tanti riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni è doveroso ricordare quello del 2001, quando l’arcivescovo di Lecce Cosmo Francesco Ruppi dichiarò che l’impulso più grande dell’artista consisteva nelle sue innumerevoli correnti e negli influssi di storie e di cammini (in riferimento alla collezione Neumi – da cui sono state scelte le opere da donare in Comune – in foto)”. L'oro ed il blu che caratterizzano due delle maggiori collezioni di Vicenti splendono adesso dall'alto delle pareti di via Sansonetti, conferendo tonalità, spiritualità e forza d'animo agli abitanti del palazzo di città. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook