Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06 01 Universal Service Snc 1NOCI(Bari) – E’ iniziato ufficialmente alle prime luci di ieri mattina il servizio di raccolta dei rifiuti urbani ad opera della Universal Service Snc, l’azienda che avendo presentato la migliore offerta con un ribasso stimato intorno al 9% si è aggiudicata la gestione per i prossimi quattro mesi. A comunicarlo sono stati direttamente il Sindaco Domenico Nisi e l’Assessore all’ambiente Lucia Parchitelli nella conferenza stampa indetta ieri mattina a palazzo di città alle 10:30.

Il primo cittadino si è soffermato anzitutto sui passaggi che si sono susseguiti nei giorni precedenti e già abbondantemente raccontati da NOCI24.it nell’articolo del 28 maggio scorso (leggi qui). Nelle quarantotto ore successive hanno presentato offerta soltanto tre aziende tra cui appunto la Universal Snc che è risultata essere la più conveniente. Da qui l’affidamento avvenuto ieri pomeriggio all’azienda di San Marzano (Ta) che già stamattina con i propri mezzi ha provveduto alla raccolta e allo spazzamento delle strade urbane.

06 01 Sindaco AssessoreAbbiamo attuato il massimo organismo di garanzia e trasparenza per affidare la gestione del servizio” ha detto Nisi ai giornalisti presenti. “Se in questi quattro mesi potremo portare delle migliorie al servizio utilizzando i risparmi ricavati dall’importo iniziale previsto, lo faremo senza ombra di dubbio così come abbiamo sempre fatto, vedi ad esempio l’introduzione della raccolta domenicale. Voglio lanciare però un forte appello alla cittadinanza: ci vuole collaborazione e rispetto delle regole. Non è normale vedere divani, televisori ecc. abbandonati vicino ai cassonetti. Non si capisce che questo comportamento grava dei costi in più per noi. Invito pertanto tutti i cittadini che vedono qualcuno abbandonare i rifiuti, a segnalarlo tempestivamente alle autorità competenti prendendo il numero di targa.  A tal proposito, dopo aver ridefinito gli orari di conferimento dei rifiuti insieme al nuovo gestore, andremo ad applicare (con spese ad onere dell’azienda) delle targhe su ogni cassonetto che riporteranno appunto gli orari in cui si può conferire e l’eventuale sanzione per gli inadempienti”. Dello stesso avviso l’assessore Parchitelli: “Voglio ricordare inoltre a tutti i cittadini che abbiamo un servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti completamente gratuito!”.  

06 01 Universal Service Snc 2Da oggi e per i prossimi quattro mesi quindi, tempo necessario per capire le sorti contrattuali di Tra.De.Co. con l’ARO BA/6, il servizio di raccolta dei rifiuti a Noci sarà gestito dalla Universal Service Snc di San Marzano (Ta).

In foto il Sindaco e l’Assessore e i nuovi mezzi dell’azienda tarantina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 214 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/palazzo-di-citta#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/palazzo-di-citta#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/palazzo-di-citta#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook