Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07 20 programma noci estate 2016NOCI (Bari) - Nella cornice di Dimora Intini, mercoledì 20 luglio, l'assessore agli eventi, Vittorio Lippolis e il sindaco Domenico Nisi hanno finalmente presentato il cartellone di eventi dell'estate 2016 nocese. "Noci Estate 2016-Emozioni in Collina" raccoglie precisamente 46 eventi tra luglio, agosto, settembre e ottobre, di cui uno forse erroneamente inserito, già andato in scena a inizi luglio (parliamo della mostra "Stati Mentali" di Carlo Vicenti). Gli eventi coinvolgono associazioni nocesi e del barese, ricalcando in alcuni casi manifestazioni già rodate e in altri proponendo nuove iniziative, per lo più di stampo musicale-artistico. Confermata la presenza di Fausto Leali per la Serata dell'Emigrante come da noi già annunciato. Tornano la Sagra del Fungo e il Gruppo Folklorico "La Murgia".

Lippolis e Nisi hanno presentato con entusiasmo alla platea il risultato di mesi di programmazione per l'estate nocese: il sindaco ha sottolineato il proseguo sinergico tra Comune di Noci e associazionismo locale, per offrire alla cittadinanza e ai numerosi turisti, stranieri e non, citati dal primo cittadino, delle serate di spensieratezza e tranquillità.

Il Comune di Noci è primo organizzatore di 3 eventi del cartellone, di cui il primo atteso per domenica 24 luglio: Wine Festival e Complici...dedicato a Bruno Lauzi, in piazza Plebiscito, unirano la presentazione di vini al concerto di Carlo Marrale, cantante e chitarrista, autore di alcuni brani dei Matia Bazar.
Sabato 6 agosto sarà Pierino Rinaldi il protagonista della scena, in Piazza Garibaldi, con Ciao, recital omaggio a Lucio Dalla; l'evento più atteso è invece quello della consueta Serata dell'Emigrante, il 17 agosto, che premierà i nocesi distintisi all'estero e che accoglierà sul suo palco un mito della canzone italiana, Fausto Leali.

Tra gli eventi vi avevamo già segnalato il Bucobum, con 3 appuntamenti ad agosto in piazza Giovanni Paolo II,  di cui probabilmente il più atteso sarà quello con il cantautore Motta, venerdì 12; diversi gli eventi organizzati dall'associazione nocese Young, in omaggio alla lirica e all'opera, oltre a quello già citato di mercoledì 27 agosto, Un lago...di stelle. 
La Darf sarà impegnata dal 7 al 13 agosto con una mostra di disegno-industriale, "Italian Tools", nel Chiostro delle Clarisse e dal 9 all'11 settembre con il pre-annunciato Noci Comics Zone, festival del fumetto e delle arti.

Grande ritorno, sottolineato anche dal sindaco Nisi, quello della Sagra del Fungo, dal 30 settembre al 2 ottobre, a cura de "La compagnia del fungo", così come quello del Gruppo Folklorico "La Murgia" che, dopo anni di assenza, calcherà nuovamente la piazza Garibaldi per "Folklore sotto le stelle" il 12 agosto, in concomitanza con l'appuntamento del Bucobum. 
Confermati gli appuntamenti di Settembre in Santa Chiara, a cura del centro culturale "Giuseppe Albanese" e il Concorso Internazionale di Clarinetto "Saverio Mercadante" a cura di Aulos, quest'anno di scena dal 13 al 16 ottobre.

Per quanto riguarda gli eventi di organizzazione barese, spicca l'organizzazione dell'associazione culturale "Vivere d'Arte Eventi", responsabile de La notte bianca dei bambini il 7 agosto, in centro e di Tra i vicoli della mente , il 17 e 18 agosto.

07 20 lippolis e nisi per noci estate Il primo cittadino ha invitato la cittadinanza a una calorosa partecipazione agli eventi, a sostegno anche delle associazioni locali che non solo in estate, ma tutto l'anno, creano partecipazione e attrattività per decine e decine di persone, sottolineando, inoltre, che spesso il pubblico locale è assente dagli eventi nocesi, di livello e qualità alle volte mal valutati. Sulla delicata questione dei sovvenzionamenti comunali a sostegno del cartellone, tra una battuta e l'altra per stemperare la tensione della delicata questione recente riguardo le spese di Natale 2015, il sindaco Domenico Nisi ha affermato che verrà coperto il 50% massimo degli oneri per singolo evento, tra spese e servizi, con rendicontazione ovviamente consultabile nelle voci attinenti del Bilancio 2016.

CLICCATE qui PER APRIRE IL PROGRAMMA INTERO

07-20 noci estate 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 220 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook