Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità
apuliapromoshop desktop

01 19 acquaNOCI (Bari) - "In seguito alle numerose segnalazioni pervenute da parte di privati cittadini - si legge in una nota diffusa dall' staff del sindaco Nisi - già nei mesi scorsi relativamente alla scarsa pressione con cui l’acqua viene erogata in alcuni giorni e fasce orarie, l’Amministrazione comunale già da tempo ha avviato diverse interlocuzioni, telefoniche e scritte, con i vertici dell’Acquedotto Pugliese, attraverso le quali è stato più volte segnalato il disagio e richiesto intervento urgente".

"Al netto di quello che è un problema generale, - prosegue la nota -  il gelo e la neve hanno causato ulteriori guasti a contatori e tubature, che i tecnici dell’Aqp stanno provvedendo a ripristinare. Considerando che trattasi di una situazione generale che sta riguardando tutti i Comuni che sono stati interessati dalla perturbazione, i tempi si sono prolungati oltre le aspettative. Tuttavia l’Amministrazione comunale, al fine di limitare al massimo i disagi dei cittadini, ha predisposto, già da venerdì 13 gennaio scorso, un servizio di distribuzione di acqua potabile mediante autobotte, che staziona in diversi punti della città sia la mattina che il pomeriggio; inoltre, grazie ad un mezzo messo a disposizione dall’associazione di protezione civile “Il Gabbiano”, è stato predisposto un servizio di distribuzione ad hoc per il centro storico. La distribuzione andrà avanti fino a quando non si tornerà ad una situazione di normalità".

Sempre nello stesso comunicato si rende noto che "questa mattina, giovedì 19 gennaio, il Sindaco Domenico Nisi e l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Lippolis, alla presenza dei tecnici del Comune, hanno inoltre incontrato a Palazzo di Città le associazioni di categoria Coldiretti, Copagri e Cia. Anche queste hanno riportato all’attenzione dell’Amministrazione comunale una serie di problematiche di carattere generale e di altre derivanti dai disservizi causati dal gelo. All’esito della riunione, l’Amministrazione si è impegnata a segnalare per iscritto agli uffici della Regione Puglia quanto segnalato e ad incontrare, già la prossima settimana, i Consorzio di Bonifica, per risolvere il problema dell’approvvigionamento idrico nell’agro. Rispetto ai danni causati dal gelo, invece, le associazioni di categoria, fatta opportuna ricognizione, segnaleranno all’Amministrazione eventuali situazioni di emergenza rispetto alle quali porre in essere misure di sostegno alle attività in difficoltà e faranno una puntuale ricognizione dei danni subiti a causa del maltempo, visto anche lo stato di emergenza dichiarato dalla Regione Puglia. A tal proposito, domani (venerdì 20 gennaio 2017), un funzionario regionale effettuerà sopralluogo sul nostro territorio per valutare l’entità dei danni subiti".

«Innanzi tutto dobbiamo chiarire una cosa: v’è una sostanziale differenza fra l’emergenza idrica causata dalla neve e dal gelo e il problema della scarsa pressione dell’acqua che si riscontra abitualmente in alcune zone della città – ha spiegato il Sindaco. – Rispetto alla prima questione, in attesa che i tecnici dell’Aqp terminino gli interventi di ripristino dei contatori e delle condotte danneggiati, mi pare che questa Amministrazione abbia garantito per una settimana ormai servizio di approvvigionamento con autobotte quotidianamente, perché questo è quello che è in nostro potere fare. Rispetto alla seconda questione, invece, gli amici dell’opposizione arrivano come al solito in ritardo. Non è nel nostro stile – ha precisato il Sindaco – dare pubblicità a fatti ordinari, come quelli di segnalare un problema ad un ente e premere affinché venga risolto. Ma se la sobrietà viene scambiata per immobilismo o disinteresse, allora me ne farò una ragione e comincerò anch’io a comunicare ogni passo che faccio, anche il più banale. Proprio ieri mattina (18 gennaio, ndr), sentiti i responsabili dell’Aqp, abbiamo fissato appuntamento per la prossima settimana, per capire una volta per tutte come risolvere definitivamente il problema».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook