Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 02 nuove giostrine villaNOCI (Bari) - Volgono ormai al termine i lavori di manutenzione straordinaria avviati a fine dicembre scorso presso la Villa Comunale. In questi giorni è in corso l’installazione delle nuove giostrine (di cui due inclusive), tanto attese dai cittadini, soprattutto dai più piccoli, dopo la rimozione di quelle vecchie, che erano state barbaramente vandalizzate e rese insicure.

«Abbiamo mantenuto le promesse, in tempi peraltro brevissimi, e presto i bambini potranno di nuovo tornare a giocare, in tutta sicurezza, nella nostra Villa Comunale – ha dichiarato l’Assessore al Patrimonio e all’Arredo Urbano, Lucia Parchitelli. – Vorrei tranquillizzare i cittadini su un fatto: in villa è stato installato un sistema di videosorveglianza, che ci consentirà di individuare e punire coloro che si renderanno protagonisti di atti vandalici ai danni degli arredi e dei giochi. È chiaro che non è mai bello dover mettere in atto forme di controllo tanto spinte nei confronti dei cittadini, ma non possiamo più permettere che il patrimonio pubblico venga danneggiato da chi non ha rispetto per il bene comune. Vorrei anche sottolineare – ha aggiunto l’Assessore Parchitelli, - che abbiamo scelto di dotarci anche di alcune giostrine inclusive. Certi delle cose fatte, auspichiamo che i cittadini possano apprezzare questo rinnovato volto di uno dei luoghi più amati della nostra città».

«Dalle parole ai fatti. Anche per quanto riguarda la nostra Villa Comunale, stiamo vedendo realizzarsi concretamente quanto avevamo programmato – ha affermato il Sindaco, Domenico Nisi. – Io voglio rinnovare ancora una volta a tutti l’invito a rispettare i beni pubblici. Ripristinare e sostituire gli arredi rovinati ha un costo, che tutti noi cittadini sosteniamo. Abbiamo introdotto la videosorveglianza, ma è responsabilità di ognuno di noi vigilare sul corretto comportamento di chi dei luoghi pubblici fruisce. La nostra città è una grande casa comune, da vivere, amare e rispettare, come facciamo quando siamo a casa nostra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 655 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook