Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

03 05 chiusura strada via tommaso sicilianiNOCI (Bari) – Nessuna autorizzazione per la chiusura di Via Tommaso Siciliani in occasione dell’inaugurazione di un nuovo esercizio commerciale. Si tratta di quanto dichiarato e confermato dal Sindaco Domenico Nisi, in seguito alle numerose polemiche, rimbalzate su facebook e su altri quotidiani locali, dopo l'episodio dello scorso 19 febbraio 2017 che vide una parte della via sopra citata, interessata dalla nuova apertura commerciale, temporaneamente chiusa al traffico con transenne comunali e operatori della protezione civile a servizio, senza che vi fosse alcun preavviso pubblico di tale operazione.

L'episodio ha fatto scatenare consiglieri di opposizione e cittadini per via dell'inspiegabile chiusura di una strada pubblica a causa di un evento privato, senza che vi fosse l'ombra di un'autorizzazione ufficiale in merito.

Secondo quanto raccontato dal primo cittadino nocese, i fatti sarebbero andati in questo modo.
Gli organizzatori dell'evento avrebbero precedentemente fatto domanda agli Uffici Comunali per la chiusura della strada, per un arco temporale di circa 3-4 ore.
Non avendo ricevuto prontamente risposta, nè autorizzazione dalla Polizia Locale e avendo però in cantiere una grande festa, comprensiva di ospiti e artisti al seguito, si sarebbero comunque adoperati per la chiusura della strada, il tutto dietro un accordo "verbale", pattuito con l'Amministrazione (presente all'evento nelle persone del sindaco Nisi e del vice sindaco, Gentile, ndr) che, in caso di necessità o di transito dei mezzi di soccorso, le auto sarebbero dovute comunque prontamente transitare.

L'arcano è stato quindi totalmente svelato, seppure in tempi fin troppo dilatati per una risposta che, invece, sarebbe potuta già arrivare molto prima dagli organi di competenza, per mettere a tacere qualsiasi dubbio.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 652 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio