Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Bocciato per la seconda volta il progetto del comune di Noci da parte Regione Puglia. Svanita la speranza di ulteriori fondi per la riqualificazione urbana, restano solo i "famosi" Contratti di Quartiere II, quando e se partiranno...

 

pirp-nociNOCI - Rimandato a settembre? Speriamo. Per ora a conclusione dell'analisi e valutazione dei progetti da parte della Regione Puglia, il Comune di Noci è stato per la seconda volta bocciato sui Pirp. Il Piano Integrato per la Rivalutazione delle Periferie nocesi a Bari non ha superato il test di ammissione e quindi il comune di Noci dovrà fare a meno dei finanziamenti stanziati dalla Comunità Europea. La commissione barese, per la seconda volta, ha valutato il progetto nocese in 43,51 punti, quando la soglia minima per la sufficienza era posta a 50 punti, bocciando di fatto la proposta dell'Utc del comune murgiano. Insieme a Noci anche Ruvo di Puglia, Noicattaro, Adelfia, Turi e Locorotondo non potranno usufruire dei 32 milioni di Euro messi a disposizione della Comunità Europea bocciati dalla commissione competente.

Eppure c'è chi ha gridato al miracolo. È il caso del Comune di Terlizzi. Al primo tentativo il progetto presentato dal comune nord-barese fu scartato insieme a quello degli altri, ma alla seconda tornata l'ufficio tecnico guidato dall'ing. Arturo Cucciola ha spiazzato tutti. Alloggi speciali per giovani coppie, casa-famiglia per orfani, risanamento di un ex deposito di idrocarburi, sono state le carte giocate dai tecnici e amministratori terlizzesi che hanno consentito al loro progetto di balzare al primo posto della graduatoria con 83,65 punti; 0,65 in più rispetto ad Altamura.

E Noci? E Noci nonostante tutti gli sforzi posti in essere dalla seconda amministrazione Liuzzi non è riuscita a portare a casa nessun finanziamento. Si vuole comunque sperare che, al di fuori del caso Pirp, le periferie nocesi non vengano abbandonate a loro stesse e che il degrado non si impadronisca della parte posta agli estremi della città dei tre campanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook