Manifestazione di interesse finalizzata alla costituzione di una short list di fornitori per l’erogazione di prestazioni integrative di assistenza alla persona per i beneficiari del progetto Home care premium (Hcp) 2022.
C’è tempo fino al 9 giugno per presentare domanda per aderire alla manifestazione di interesse finalizzata alla costituzione di un elenco di imprese da mettere a disposizione dei cittadini beneficiari del progetto Hcp.
Le prestazioni da erogare sono servizi professionali socio-assistenziali e/o dotazioni, attrezzature, strumenti tecnologici di domotica, come individato dal Pai, il progetto di assistenza individualizzato. La domanda deve essere inviata tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il modello di domanda è disponibile sul sito del Comune di Putignano.
Per maggiori info consultare il bando.
Che cos’è Home Care Premium.
Home Care Premium prevede l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro familiari. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Inps di contributi economici mensili, cosiddette prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età e minori disabili in condizione di non autosufficienza finalizzati al rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare. L’istituto assicura anche i servizi di assistenza alla persone, le cosiddette prestazioni integrative.