Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

luoghi-municipioNOCI (Bari) - Sta per fermarsi il contatore da noi pubblicato riguardante la messa in rete del nuovo sito internet istituzionale del Comune di Noci (nella foto). Tramite una nota stampa diramata dall'ufficio stampa del comune di Noci e dalla società che ha sviluppato il sito, finalmente in breve tempo si darà spazio alle notizie on-line dell'ente istituzionale.

 

 

È stata ufficializzata infatti per venerdì 29 ottobre alle 18.30, presso il Chiostro di S. Domenico (Museo Diffuso), una conferenza stampa di presentazione del nuovo portale istituzionale del Comune di Noci. Dopo tanto parlare finalmente si verrà a conoscenza dei servizi e dell'organizzazione in ambiente comunale. Dalla nota emerge che "Il nuovo strumento interattivo nasce dalla volontà del Sindaco della città, Pietro Liuzzi e dell'assessore al Bilancio e Fiscalità Locale, Gianni Schiavone, di creare un rapporto diretto e privilegiato con i cittadini, basato sui criteri della trasparenza e dell'interazione e di offrire loro una serie di servizi, comodamente da casa". Durante la conferenza, si alterneranno gli interventi del Sindaco, dell'Assessore Schiavone e di Massimo Gentile, titolare della Push Studio, l'agenzia di comunicazione che ha sviluppato l'intero progetto. Lo stesso Gentile sintetizza in breve quelle che saranno le caratteristiche principali del nuovo portale interattivo.

 

Di seguito riportiamo lo stralcio di nota che ne descrive appunto le caratteristiche:

"Il nuovo portale è essenziale ed estremamente intuitivo e si caratterizza per l'accessibilità, la fruibilità delle informazioni e l'elevata comprensibilità dei contenuti. Per facilitare la navigabilità, il portale è stato suddiviso in tre macroaree principali: Amministrazione, Servizi e Città.

L'area dell'Amministrazione Comunale comprende le informazioni che rientrano nella sfera governativa, come, ad esempio, le pubblicazioni ufficiali del Comune (bandi, concorsi, gare, ecc.). Sempre da questa area il cittadino può consultare l'organigramma del comune e il profilo del Sindaco, degli Assessori, dei Consiglieri e di tutti i Dirigenti Comunali. Grazie all'operazione trasparenza, inoltre, saranno pubblicati i curricula dei dirigenti comunali e rese note le retribuzioni e le informazioni in merito alle loro presenze e assenze.

Dalla seconda macroarea, che riguarda i Servizi al Cittadino, è possibile reperire i contatti telefonici e conoscere gli orari di apertura di uffici comunali, scuole e farmacie, scaricare i moduli dell'ufficio tecnico, ufficio tributi e anagrafe ed essere sempre aggiornati sulla scadenza di tasse ed imposte comunali.

Per scoprire le bellezze della città, infine, bisogna accedere alla terza macroarea, dedicata alla Città di Noci, che ripercorre la storia e gli aspetti sociali e culturali della cittadina murgiana, con splendide immagini di alcuni scorci caratteristici. Non solo centro storico e monumenti, ma anche chiese rupestri e masserie, per valorizzare i tesori, spesso sconosciuti anche agli stessi abitanti della città. Sempre in questa area trovano spazio le news relative agli eventi e agli appuntamenti cittadini e l'elenco dei ristornati e delle strutture ricettive della città.

Per essere sempre informati sulle ultime notizie da Palazzo di Città è possibile iscriversi alla Newsletter del Comune, consultare gli aggiornamenti del sito anche da sistemi "mobile" con gli RSS Feed, oppure ricevere gratuitamente sms con news ed eventi, grazie al servizio CitySMS. Il portale contiene, inoltre, degli strumenti di utilità generale come un calendario, una Google map navigabile della città e una sezione dedicata alle previsioni meteo".

Infine i promotori fanno sapere che il nuovo portale istituzionale risponderà ai criteri di "usability" e quindi di accessibilità da parte di tutti i cittadini. Nel rispetto della Legge4/2004, (Legge Stanca – "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici"), ogni sezione offre la possibilità di visualizzare altre versioni dei contenuti, come quella con caratteri molto grandi, quella che non prevede un layout grafico, ma solo la sequenza dei contenuti e una variante specifica per ipovedenti con il testo fortemente contrastato rispetto allo sfondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 270 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook