Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

panorama-nociNOCI (Bari) - A cominciare dal prestigioso Festival della Valle d'Itria che, con l'opera lirica "Il convitato di pietra" di Giacomo Tritto (compositore altamurano del Settecento), eseguita in anteprima nazionale la sera del 27 luglio presso il chiostro di San Domenico, segnerà una forte partnership avviatasi nel 2004. Per l'occasione, il sindaco Piero Liuzzi, nel suggellare il saldo legame con la Fondazione martinese, consegnerà le chiavi della città al direttore artistico Alberto Triola.

NOCICORTOINFESTIVAL - Ed è alla 6^ edizione il "Nocicortoinfestival", singolare rassegna di creatività cinematografica promossa da un gruppo di giovani cinefili straordinariamente affiatati che ogni anno porta nel centro storico cittadino registi, sceneggiatori e critici per una "tre-giorni" (primo week end di agosto) di pellicole a go-go. Delizia per i cultori più esigenti della settima arte. Quest'anno, ad accompagnare i cineasti giungeranno gli esperti di ben sette accademie nazionali del cinema: Francia, Spagna e Germania in primis. Arriveranno anche attori e doppiatori come, ad esempio Sergio Rubini, la famiglia Izzo, Luca Argentiero, Giulio Scarpati e Paolo Sassanelli. Ci sarà un bel viavai per le contrade della città dei tre campanili.

BUCOBUM FESTIVAL - Che dire del collaudato "Buco bum Festival", in programma presso il villino di Via Pastore ad agosto, con una puntata nell'atrio dell'edificio scolastico "Positano" per il concerto-cult dei Nobriano.

TRIBUTE BAND - E' un festival anche la rassegna delle "tribute band" che a luglio ed agosto animeranno Piazza Giovanni Paolo II: concerti gratuiti con gruppi giovanili provenienti dall'intero Mezzogiorno.

OLTRE 50 EVENTI - In tutto, gli appuntamenti in programma di "Nociestate 2011" sono cinquanta e passa. Un variegato cartellone, allestito dall'Amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni locali, in grado di movimentare pubblici diversi, interessi diffusi, economie di nicchia. Pertanto, la "città dell'enogastronomia", la collina murgiana delle singolari sagre autunnali dedicate a Bacco ed alle "gnostre", in estate si offre come un set di incontri fra culture ed un mix di risorse umane autoctone e provenienti dall'esterno.

I POOH E I NEW TROLLS - Il 13 agosto tornano i grandi eventi musicali con l'arrivo dei Pooh, mentre per la serata dell'emigrante (19/8) si esibirà il gruppo evergreen "New Trolls". Ci saranno anche mostre di pittura e fotografia, concerti sinfonici e di musica colta offerti dall'Amministrazione Provinciale di Bari, teatro in piazza, un concorso di canto gregoriano all'Abbazia della Scala, escursioni per masserie, reading letterari ed osservazioni astronomiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 110 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook