Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-23-raccolta-umidoNOCI (Bari) - E' stata effettuata nei giorni scorsi, tra sabato 21 e domenica 22 giugno 2014, la distribuzione di sacchetti biodegradabili per la raccolta della frazione umida dei rifiuti urbani in tutta la "Z1" e nel complesso residenziale "Abitarea" (lungo via Caronti, via G. Fortunato, via Mons. Gallo e via Salvo D'Acquisto). 

Questa attività è propedeutica all'avvio di un sistema sperimentale di raccolta dell'umido fino alla fine del mese di giugno. Questa fase, che l'amministrazione comunale ha definito non a caso "sperimentale", sarà utile a fornire dati statistici precisi sui quali basare la futura stabilizzazione di questo servizio, non solo nelle due aree individuate, ma anche in altre aree ritenute particolarmente adeguate a questo tipo di raccolta.

«Quest'Amministrazione, in collaborazione con la ditta Avvenire, Ecofesta Puglia e il Tavolo cittadino "Differenziamo per Noci", ha intrapreso alcune attività tendenti all'obiettivo dell'innalzamento della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, anche la fine della riduzione del Tributo "ecotassa" da parte del Comune di Noci alla Regione Puglia – spiega il Sindaco, dott. Domenico Nisi – Tra queste iniziative vi è quella della raccolta della frazione organica (umido) dalle utenze commerciali (Pizzerie, Rosticcerie, Ristoranti, ecc.) e, visti i risultati positivi, si intende in via sperimentale, anche a fini statistici, eseguire detta raccolta anche da utenze domestiche. A tal fine si è deciso di eseguire nell'ultima decade del mese di giugno una raccolta sperimentale dei rifiuti (frazione organica) dalle utenze domestiche insistenti in tutta la "Z1" e nel complesso residenziale "Abitarea", posizionando i relativi cassonetti contraddistinti per colore (marrone) e relativa scritta (umido), ove deve essere depositato il solo rifiuto umido prodotto nel suddetto periodo. La raccolta avverrà nelle giornate di martedì, venerdì e domenica. Per agevolare i cittadini, insieme ai sacchetti, verrà anche distribuito un volantino illustrativo con tutte le indicazioni utili. Colgo l'occasione – conclude il Sindaco - per ringraziare i cittadini per quanto stanno già facendo e rinnovare l'invito a collaborare al raggiungimento dell'obiettivo del 22% di raccolta differenziata entro la fine di giugno. Dal risparmio che ne otterremo, potremo così introdurre ulteriori migliorie. Credo che si tratti di un obiettivo minimo, assolutamente alla portata della nostra Città».

06-23-umido-locandina

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 221 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook