Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

donghia-paolo-assessore2NOCI (Bari) - A distanza di quindici giorni dalla conclusione della manifestazione fieristica "Eccellenze in fiera", svoltasi in Piazza Garibaldi dall'11 al 15 giungo scorsi, interviene l'assessore alle attività produttive e fiere, Paolo D'Onghia (in foto) per chiarire la posizione della Giunta Comunale in merito all'iniziativa che ha suscitato polemiche e malumori tra la cittadinanza nocese.

Anche se con ritardo l'assessore al ramo non si è sottratto alle domande che Noci24.it aveva posto durante i giorni della manifestazione fieristica.

Come mai la fiera aveva lo stesso logo di MangiaNoci svoltosi l'anno scorso? «Essendo entrambi gli eventi non organizzati dall'Amministrazione Comunale, la scelta della identity degli eventi viene curata dai proponenti e/o organizzatori degli stessi e nella fattispecie si potrebbe pensare che i tre campanili nocesi possono fungere da richiamo».

Come mai sulla piazza sono stati piazzati diversi stands nonchè esposizioni di autoveicoli quando fino al mese di maggio non ci si poteva mettere neanche uno spillo (vedi caso giostrina ed illuminarie Madonna della Croce)? «In piazza anche in altre occasioni sono stati installati diversi stands e/o palchi a condizione che la stessa non venisse direttamente interessata da mezzi pesanti, forse invece noi tutti ci aspettavamo da parte dell'organizzazione dell'evento una maggiore cura nei dettagli, quanto invece all'elemento autovetture sono di fatto state esposte in piazza ma sotto l'attenta osservazione dei tecnici comunali».

Perché all'interno degli stand gastronomici non vi era una copertura pavimentale onde evitare che si sporcasse la pavimentazione della piazza? «L'atto autorizzativo tra le prescrizioni prevedeva sia tale indirizzo (protezione della pavimentazione della piazza interessata dagli stand gastronomici), che il ripristino dello stato dei luoghi a fine evento nonché interventi di pulizia straordinaria qualora un operatore per qualsiasi motivo avesse arrecato danni alla piazza».

Come mai l'impianto elettrico era completamente a vista ed i quadri elettrici sono montati sugli alberi della piazza? Il restyling non prevedeva una cabina elettrica proprio in piazza (forse non è funzionante)? «Premetto subito che la cabina elettrica in piazza c'è ed è perfettamente funzionante, solo che in questa occasione la potenza elettrica erogata da quest'ultima non era sufficiente a garantire la potenza di energia richiesta e si è ricorso per alcuni stand ad allacciarsi su un punto di consegna sempre presente in piazza ma utilizzato in casi eccezionali ricorrendo in taluni occasioni ad installare dei quadri se pur provvisori ma sempre nel rispetto delle norme vigenti in materia».

La Giunta Comunale ha avvallato l'iniziativa promossa ed organizzata da PugliaStyle Group srl, con una delibera di giunta del 28 maggio 2014.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 231 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook