Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-08 laboratori comunali per bambiniNOCI (Bari) - L'amministrazione comunale e in particolare l'assessorato alle politiche sociali ed Inclusione e solidarietà, rappresentato da Clementina Fusillo, è riuscita a convogliare i giusti fondi per un'iniziativa tutta dedicata ai piccoli nocesi e al loro sviluppo, presentata lunedì mattina, in conferenza stampa, presso Palazzo di Città.

Nove i laboratori: ippoterapia per disabili, musicoterapia, pet-therapy, laboratorio di cucina, plastilina, arte terapia per due diverse fasce d'età, scrittura creativa e 'favolando', gestiti e coordinati da diverse associazioni del territorio tra le strutture della scuola dell'infanzia "Guarella" e il Circolo Ippico Monaci. Partono da oggi le iscrizioni, per cominciare il 14 luglio fino al 22 agosto.

Le associazioni nocesi che hanno deciso di sostenere il progetto e farne parte sono l'UNITALSI, l'Associazione Zoe, il Circolo Ippico Monaci, "Angeli Azzurri", Gruppo Madonna della Croce e CESAP, ognuna in campo con il suo bagaglio di competenze e disponibilità per i piccoli nocesi, dai 6 ai 16 anni, che non vorranno farsi sfuggire l'occasione. Le iscrizioni hanno inizio questa settimana presso l'Ufficio Servizi Sociali comunale, (punto di riferimento per qualsiasi ulteriore informazione in merito) dalle 9.30 alle 11.30, per poi cominciare le attività dal 14 luglio: i responsabili del progetto cercheranno di accontentare tutti, ma il numero massimo di laboratori per bambino è fissato a due.

Il progetto di ippoterapia riservato ai disabili si svolgerà dalle ore 9.30 alle 11.00 circa presso la scuola dell'infanzia "Guarella". Dal 14 luglio, presso la scuola d'Infanzia "Guarella", invece, sarà la volta degli altri laboratori, di cucina, 'mani in pasta', curato dall'UNITALSI, alla scoperta di antichi sapori e tradizioni, laboratori di arte terapia per bambini e arte terapia dai 12 ai 16 anni tenuti dagli "Angeli Blu", pet therapy, plastilina,musicoterapia e 'favolando'. Obiettivo primario l'inclusione sociale dei bambini protagonisti, che dal 14 luglio al 22 agosto, quasi tutti i giorni, si divideranno tra scuola dell'infanzia e Circolo Ipipico dei Monaci, i due 'campi base' dell'iniziativa. Il secondo, sito poco oltre il confine nocese, sarà raggiungibile con un bus navetta messo a disposizione dal comune che attraverso l'Ufficio Socio Culturale della dott.ssa Annamaria Conte ha sostenuto il progetto, e per i contenuti e per la comunione di intenti delle varie associazioni protagoniste. (in basso il programma delle attività)

07-08 programma laboratori comunali

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook