Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo-rifondazione-2NOCI (Bari) - Il Partito della Rifondazione Comunista esprime grande soddisfazione per l'approvazione, da parte della Giunta Comunale, in data 1 dicembre, del Fondo di Sostegno al Reddito per andare incontro alle necessità di chi in questo difficile periodo di crisi economica ha perso il posto di lavoro o ha subito una significativa riduzione del reddito. Trattasi di una delle due parti di cui si compone il Fondo Sociale, storica proposta che il Partito della Rifondazione Comunista propone sin dal 2010. Oggi, in attesa dell'approvazione della seconda parte del provvedimento, possiamo dirci soddisfatti per il lavoro svolto. 

Seppure in parte dissimile dalla nostra proposta iniziale, e questo per via di molteplici ostacoli di carattere normativo incontrati nella realizzazione del provvedimento, questa misura rappresenta un piccolo ma importante segnale verso chi è solo dinanzi a questa crisi economica.

Un provvedimento di certo migliorabile e per il quale c'è molto ancora da lavorare, affinché si passi dall'assistenzialismo puro alla sfida di attivare percorsi virtuosi che conducano all' inserimento socio lavorativo.

Al fine di discostarci da un approccio puramente assistenzialista e mettere in campo buone pratiche che mirano ad aiutare chi si trova in una condizione di particolare fragilità sociale, riteniamo indispensabile che ci si adoperi affinché si utilizzino gli strumenti di reinserimento socio-lavorativo messi in campo in questi mesi nel secondo Piano per il Lavoro della Regione Puglia.

Trattasi dei cosiddetti "Cantieri di Cittadinanza", di cui si trova menzione all'articolo 15 della Legge Regionale n. 37 del 1 agosto 2014, o del "Lavoro minimo di Cittadinanza", strumenti atti a facilitare l'inserimento socio lavorativo dei disoccupati di lunga durata e l'inclusione sociale dei soggetti in condizione di particolare fragilità sociale.

Il Fondo di Sostegno al Reddito, prima misura del Fondo Sociale, va ad affiancarsi ad altri importanti provvedimenti in ambito di Politiche Sociali approvati in questo anno e mezzo di Amministrazione segnando, rispetto all'arida gestione degli anni precedenti, un nuovo corso nella conduzione di questo importante quanto delicato assessorato.

                                          Partito della Rifondazione Comunista Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 327 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook