Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Parte il "nuovo corso" di Rifondazione Comunista a Noci

rifondazione1NOCI - La scissione vendoliana ha determinato a Noci il nuovo corso di Rifondazione Comunista. La maggioranza del comitato direttivo incluso il segretario hanno abbandonato il partito.
Dopo un'assemblea i superstiti hanno provveduto ad eleggere un comitato di reggenza composto da Graziano Novembre, Lorenzo Intini e Rosalia Schettini.

Questi come primi provvedimenti: hanno aperto il tesseramento, convocato il congresso straordinario e provveduto alla ricerca della nuova sede. La nuova "casa nocese" del circolo " Pace" di Rifondazione Comunista è ubicata nel centro storico in via S.Agostino 63/b, sede che è stata inaugurata domenica 26 aprile. Alla serata che ha visto la partecipazione di iscritti e simpatizzanti di RC provenienti anche dalle vicine Alberobello e Putignano. Illustri e di prestigio gli ospiti che hanno presenziato: Alfio Nicotra (responsabile nazionale Dipartimento Pace PRC), Nicola Cesaria (segretario regionale PRC a Noci ) Michelangelo Dragone (coordinatore provinciale PRC) e Francesco Brigati operaio Ilva nonché rappresentante della FIOM-Cgil e candidato alla prossima tornata elettorale.

rifondazione2

Il dibattito è stato aperto da Mario Gabriele, ( decano dei comunisti nocesi) che nel suo appassionato e coinvolgente discorso ha invitato i presenti alla riflessione sul nuovo ruolo del partito" resistiamo e difendiamo la nostra storia e il nostro simbolo la falce il martello e la stella" e sintetizzato il periodo di grave crisi economica che la classe operaia affronta quotidianamente testualmente "quelli che non dormono la notte e piangono sotto il cuscino con l'incubo del mutuo e l'angoscia della bolletta etc.." .

La serata si è conclusa con un succulento e ricco buffet e la diffusione musicale curata da Paola Recchia.

Alla fine della serata abbiamo incontrato e intervistato Graziano Novembre che per Noci.it dichiara - "Abbiamo scelto di restare fedeli a Rifondazione Comunista e di non emigrare in nuovi partiti, l'inaugurazione del nuovo circolo è scelta necessaria per garantire la presenza fisica del partito anche in vista delle elezioni provinciali ed europee di giugno. Siamo stati solerti nel mobilitarci per la raccolta di generi di prima necessità per far fronte all'emergenza terremoto in Abruzzo. Sentiamo impellente il bisogno di riprendere il cammino di Rifondazione Comunista, siamo determinati soprattutto per non cancellare a Noci l'attività dei comunisti. Abbiamo in cantiere tante iniziative per il nuovo corso dei comunisti a Noci, in primis la creazione del bollettino interno del partito Pagine Rosse, aperto a qualsiasi contributo e critica, il Cineforum momento di arricchimento culturale e dibattito critico e l'installazione a Noci dei Gap gruppi di acquisto popolare, risposta concreta al carovita e alla crisi economica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook