Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

giannini notarnicola nisiCOMUNICATO - “In occasione della giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo scorso la Regione Puglia ha mostrato massima attenzione nei confronti di un’opera pubblica che è il fiore all’occhiello nel campo della depurazione delle acqua”  -  ad dirlo in una nota è il capogruppo  PD, Fabrizio Notarnicola.

“La presenza a Noci dei vertici di Legambiente, dell’assessore regionale alle risorse idriche e tutela delle acque, avv. Gianni Giannini, dei vertici AQP e Autorità idrica pugliese rappresenta motivo di orgoglio per la comunità nocese, capace nonostante l’alternarsi di amministrazioni differenti di perseguire con costanza e decisione l’obiettivo di creare un impianto di depurazione innovativo, situato nella campagna nocese, e che ora si collegherà con l’invaso di Lago Milecchia in cui da qualche giorno si riversano le acque affinate del depuratore. L’obbiettivo è stato centrato grazie al supporto della Regione Puglia, in particolare dell’assessore Giannini che ha creduto ed investito nel progetto, del management dell’AQP e degli uffici comunali che hanno saputo dialogare e collaborare efficacemente”

“Trovare una soluzione al problema delle acque reflue  – ribadisce Fabrizio Notarnicola (PD) – e saperle trasformare in una risorsa deve essere per tutti noi un motivo di orgoglio. Negli anni passati Noci è stata all’avanguardia in Puglia con le sue imprese specializzate nella depurazione e trattamento delle acque, oggi il nostro depuratore cittadino viene preso a modello per diffondere un forte messaggio di attenzione all’ambiente, di salvaguardia delle falde, di lotta alla desertificazione, di creazione di risorse idriche per gli usi irrigui”.

“Credo che la politica locale possa dirsi soddisfatta del lavoro fatto in questi anni  – conclude Fabrizio Notarnicola – e al di là delle appartenenze politiche resta un successo per tutta la nostra città. Ora si apre una nuova fase legata alla possibilità di utilizzare l’invaso di Lago Milecchia. Tante le idee sul tappeto e le progettualità che dovranno essere valutate per trasformare in risorsa paesaggistica ed idrica l’invaso”. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 340 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook