Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

BartalottaCOMUNICATO - Cari concittadini, a livello locale come a livello nazionale, guardando questa classe politica abbiamo capito che per creare opportunità e migliori condizioni di lavoro occorre rimboccarsi le maniche e scendere in campo noi, in prima persona. L’economia è viva e vegeta, i soldi ci sono e si muovono più velocemente che in passato. Solo che vanno altrove: passano per internet con gli acquisti online, confluiscono nei conti bancari di grandi aziende o di chi lancia servizi innovativi, vanno nei business esteri e nelle nuove mete turistiche.

Noi lavoreremo per vedere Noci piena di visitatori, turisti, clienti. Lavoreremo per vedere le nostre strade popolate, colorate e sorridenti, avere le attività commerciali che lavorano tutti i mesi dell’anno (non solo in occasione della solita sagra di Novembre), che possano assumere e fare investimenti perché la moneta gira. Quindi la domanda è, cosa possiamo fare concretamente noi per creare lavoro a Noci?

Tanto, possiamo fare davvero tanto. Innanzitutto serve una vera politica di Marketing territoriale, che significa:

  1. COMPETENZE: Cioè credere nelle straordinarie capacità e laboriosità dei nocesi, dei nostri luoghi, delle strutture che abbiamo. E crederci stavolta significa coinvolgere e dare davvero fiducia e supporto autentico a nocesi, a quelli buoni.
  2. VISIONE: Avere una visione, cioè vedere in queste risorse umane e territoriali una potenzialità a lungo raggio. Ma al tempo stesso ricordiamoci che si è perso troppo tempo, quindi bisogna anche recuperare terreno e raccogliere subito dei risultati. Quindi sviluppare una doppia strategia: a breve e lungo periodo.
  3. RISORSE: Allocare un budget per finanziare un Ufficio Marketing partecipato tra l’Ente comunale e gli operatori economici locali che vorranno crescere.

A differenza che in passato oggi è possibile entrare facilmente in contatto con i clienti. Internet costa poco ed è immediato. E ci sono anche eventi ed opportunità commerciali da poter sfruttare con più intelligenza.

Nei prossimi mesi presenteremo le nostre proposte, nel frattempo chiunque volesse far parte della Scelta Buona, o contribuire con idee, sappia che ci riuniamo tutte le settimane per lavorare ad un piano di azione di rilancio per lavoro ed il marketing territoriale. Contattateci via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non c’è più tempo, bisogna subito voltare pagina. Questa amministrazione ci ha imposto una classe dirigente che si è dimostrata inadeguata al compito, le poche scelte fatte (pensiamo al logo visitnoci) erano incredibilmente insufficienti e persino pasticciate. Adesso è il momento di ripartire, con La Scelta Buona.

Enzo Bartalotta,

Presidente della Scelta Buona

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 336 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook