Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

BartalottaCOMUNICATO - Cari concittadini, a livello locale come a livello nazionale, guardando questa classe politica abbiamo capito che per creare opportunità e migliori condizioni di lavoro occorre rimboccarsi le maniche e scendere in campo noi, in prima persona. L’economia è viva e vegeta, i soldi ci sono e si muovono più velocemente che in passato. Solo che vanno altrove: passano per internet con gli acquisti online, confluiscono nei conti bancari di grandi aziende o di chi lancia servizi innovativi, vanno nei business esteri e nelle nuove mete turistiche.

Noi lavoreremo per vedere Noci piena di visitatori, turisti, clienti. Lavoreremo per vedere le nostre strade popolate, colorate e sorridenti, avere le attività commerciali che lavorano tutti i mesi dell’anno (non solo in occasione della solita sagra di Novembre), che possano assumere e fare investimenti perché la moneta gira. Quindi la domanda è, cosa possiamo fare concretamente noi per creare lavoro a Noci?

Tanto, possiamo fare davvero tanto. Innanzitutto serve una vera politica di Marketing territoriale, che significa:

  1. COMPETENZE: Cioè credere nelle straordinarie capacità e laboriosità dei nocesi, dei nostri luoghi, delle strutture che abbiamo. E crederci stavolta significa coinvolgere e dare davvero fiducia e supporto autentico a nocesi, a quelli buoni.
  2. VISIONE: Avere una visione, cioè vedere in queste risorse umane e territoriali una potenzialità a lungo raggio. Ma al tempo stesso ricordiamoci che si è perso troppo tempo, quindi bisogna anche recuperare terreno e raccogliere subito dei risultati. Quindi sviluppare una doppia strategia: a breve e lungo periodo.
  3. RISORSE: Allocare un budget per finanziare un Ufficio Marketing partecipato tra l’Ente comunale e gli operatori economici locali che vorranno crescere.

A differenza che in passato oggi è possibile entrare facilmente in contatto con i clienti. Internet costa poco ed è immediato. E ci sono anche eventi ed opportunità commerciali da poter sfruttare con più intelligenza.

Nei prossimi mesi presenteremo le nostre proposte, nel frattempo chiunque volesse far parte della Scelta Buona, o contribuire con idee, sappia che ci riuniamo tutte le settimane per lavorare ad un piano di azione di rilancio per lavoro ed il marketing territoriale. Contattateci via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non c’è più tempo, bisogna subito voltare pagina. Questa amministrazione ci ha imposto una classe dirigente che si è dimostrata inadeguata al compito, le poche scelte fatte (pensiamo al logo visitnoci) erano incredibilmente insufficienti e persino pasticciate. Adesso è il momento di ripartire, con La Scelta Buona.

Enzo Bartalotta,

Presidente della Scelta Buona

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook