Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11 13 presentazioneNociDemocraticaNOCI (Bari) - Ė nata a Noci la nuova associazione politico - culturale "Noci Democratica". La neonata realtà cittadina si pone all'interno dello scenario politico e culturale del Comune di Noci, che tra pochissime settimane entrerà ufficialmente in fermento per la campagna elettorale 2018. 

 

11 13 presentazioneNociDemocratica1

"Noci Democratica" è il gruppo fondato volontariamente dal portavoce Donato Morea e dai membri costitutivi Michele Loreto, Rossella Latorre, Lorenzo Intini e Antonio Natile. Alcuni di questi cinque volti nocesi sono noti ai più per aver militato in alcuni partiti di sinistra della politica nocese, ma, come hanno voluto sottolineare in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'11 novembre scorso, hanno voluto costituire questa associazione non rinnegando i rispettivi percorsi politici pregressi, bensì per la volontà e l'esigenza di partecipare attivamente alla vita comunitaria, slegati da un preciso colore politico.

Le finalità dell'associazione sono state ben chiare durante l'incontro: tutti i membri hanno espresso la volontà di rimettere al centro di tutte le attività, che ad oggi non sono ancora ben definite, il cittadino con le sue esigenze, i suoi bisogni e le sue passioni, inoltre si è voluto sottolineare come quest'associazione nasca con l'intento di dare rilevanza alle competenze piuttosto che agli schieramenti e a una politica di basso profilo. Anche il logo, mostrato alla stampa, non è frutto del caso, ma è stato ottenuto da un attento studio operato con i colori. Di fatti come si può osservare in foto, vi sono due fasce arancioni, che si chiudono rispettivamente verso l'alto e verso il basso, come in un metaforico abbraccio, che richiama i valori di un nuovo umanesimo come forma di condivisione, partecipazione, uguaglianza e riconoscimento delle non diversità (culturali, etniche, sociali, ecc.). Il colore verde invece richiama i temi ambientali e infine il rosso, che occupa quasi totalmente il logo, rievoca l'amore per Noci, fatto di cultura e passione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 185 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook