Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità
apuliapromoshop desktop

meloniNOCI (Bari) - Nasce a Trieste lo scorso 3 dicembre la nuova era del partito con la presentazione del nuovo simbolo. Fratelli d'Italia abbandona la scritta Alleanza nazionale, uno strappo con il passato e un salto verso il futuro. Lo presenta Giorgia Meloni, rieletta presidente del partito, nella due giorni di congresso nazionale a Trieste, che sancisce l'avvio della "seconda fase".

E' il simbolo di un movimento "che va avanti: manteniamo l'immagine della fiamma che è un pezzo della nostra storia, ma abbandoniamo il riferimento a un partito che c'è stato prima di noi. Da oggi siamo noi a costruire la nostra storia, da qui lanciamo la sfida al movimento dei patrioti italiani. Estremamente stupefacente appare il parallelismo tra eventi politici di carattere nazionale e di carattere locale, affermano i delegati di Noci al congresso nazionale, Nicola Miccolis, Graziano Putignano e Sebastiano Tinelli, unitamente al capo-delegazione Dino Mansueto. I delegati nocesi, stigmatizzano come attuali siano i temi della legalità e del senso di appartenenza, e così come ribadito dal palco del capoluogo giuliano da Giorgia Meloni, fanno presente che la corsa elettorale deve fare i conti con gli altri rappresentanti della coalizione e con le chiare differenze sulle quali bisogna trovare delle sintesi.

Così come a Noci il partito di Fratelli d’Italia ha indicato punti imprescindibili alla coalizione, la Meloni rivolge un appello duplice. Un appello a Silvio Berlusconi a dire se è d'accordo con quella che noi chiamiamo clausola di supremazia, cioè che la costituzione italiana deve venire prima delle norme europee, di modo che sia possibile annullare leggi europee fatte contro i nostri interessi". A Matteo Salvini "chiedo se è disponibile a costruire insieme una riforma costituzionale che dica federalismo e presidenzialismo, una forma di federalismo patriottico".

Il messaggio di Giorgia Meloni alla coalizione è esplicito: "Diciamo che siamo disponibili a lavorare su una proposta vincente che si fonda sulla concretezza: prima gli italiani, coerenza delle scelte con la clausola anti inciucio con le due sinistre, onestà con liste pulite e un comitato che lavori su questo".

Il condominio con Forza Italia e Lega sarà "la casa delle idenità non più delle libertà: noi vogliamo fare la coalizione per vincere le elezioni, ma la coalizione non si deve fare per forza. Noi non saremo un movimento che va a rimorchio, che si accontenta di uno strapuntino, i figli di un dio minore. Abbiamo dimostrato di essere il traino della coalizione. Cercheremo le sintesi sui programmi". Da oggi, promette la leader di Fdi alla base, "si passa all'offensiva. Vogliamo diventare sfacciati: siamo stati all'opposizione e l'abbiamo fatto benissimo, adesso siamo e saremo una forza di governo".

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 587 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook