Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

02 15 liberieugualiinauguraanociconDAlemaNOCI (Bari) – Anche a Noci, grazie al suo referente Natale Gentile, è nata la sede di “Liberi e Uguali Noci", inaugurata lo scorso 13 febbraio alla presenza del capolista al Senato, Massimo D’Alema.

Liberi e Uguali è la neonata lista di centro sinistra che racchiude personalità già note della politica italiana come Pietro Grasso, Presidente uscente del Senato, Giuseppe Civati, esponente del partito Possibile e Massimo D’Alema, ex esponente del Partito Comunista, ma attualmente appartenente ad Art.1-MDP. Il movimento nasce dall’esigenza di migliaia di giovani: uomini e donne che credono sia fortemente necessario ricostruire una Sinistra italiana, fondata sui valori della libertà e dell’uguaglianza.

Nel suo breve ed iniziale intervento, il referente della sez. nocese Natale Gentile, che ha definito sè stesso “un uomo senza tessera, ma con la voglia di ricominciare”, ha sottolineato la volontà della lista di creare un nuovo soggetto politico ed una nuova forza politica a Noci che possa diventare un importante punto di riferimento per i cittadini, guardando al di là della possibile o meno vittoria del 4 marzo.

02 15 liberieugualiinauguraanociconDAlema1La parola è subito passata a Massimo D’Alema, capolista al Senato per il seggio plurinominale Puglia 02, che ha ben precisato: “Siamo consapevoli che questa sia una campagna elettorale difficile, estremamente confusa e spinta verso Destra e i Cinque Stelle. Ma siamo anche consapevoli che non è colpa nostra, ma di chi ha governato senza accorgersi di cosa stava succedendo al Paese, raccontando una favola: una ripresa economica a vantaggio di pochi, povertà e diseguaglianza, più occupazione, ma anche più precarietà”. 

D’Alema ha fervidamente condannato tutti coloro che sino ad ora hanno gettato “le basi del malcontento” tra la gente, a causa della recente approvazione dell' attuale Legge Elettorale, tristemente nota come Rosatellum bis, che confonde sempre più i cittadini elettori, o una campagna fortemente denigratoria nei confronti dei Sindacati.

Ha continuato il suo intervento sottolineando i punti cardini del programma della lista: “Un programma di lotta e rinnovamento sociale, di eguaglianza o perlomeno di lotta alla diseguaglianza, che è la più grande lotta nazionale. Non quella che ad oggi è fatta contro l’immigrazione. Se pensiamo che ci sono 5 milioni di poveri e altrettante persone che ad oggi non possono curarsi, l'ideale sarebbe se riuscissimo ad eliminare la barriera dei Ticket sanitari, che viola uno dei tanti principi fondamentali dell’Uomo. La nostra non è una campagna elettorale che fa leva sulla paura, come quella di molti, ma che vuole promuovere la sicurezza dei cittadini, non a caso il nostro Leader è un Magistrato Antimafia, Pietro Grasso e promuovere la giustizia fiscale.”

D’Alema ha congedato il pubblico esortandolo ad un grande impegno: riavvicinare i distanti alla politica, diffondere il messaggio di rinnovamento , far brulicare la nuova sede nocese. Infine, il candidato al seggio Plurinominale Puglia 03 della Camera, Vito Antonacci ha rilasciato alla stampa una breve dichiarazione affermando che: "la bandiera di questo movimento è la qualità della vita dei cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

dulciar pasqua2019 1

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 397 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook