Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

05 24leganociNOCI (Bari) – Nei giorni della sottoscrizione del contratto Legastellato e dell’indicazione del nome del nuovo premier Giuseppe Conte, anche a Noci ha cominciato a sventolare la prima bandiera della Lega. La scorsa domenica 20 maggio infatti abbiamo assistito alla prima uscita pubblica, in Piazza Garibaldi, della sezione comunale, già annunciata giorni addietro sui social dal portavoce Angelo Dalena.

Consapevoli dunque che nella città della murgia dei trulli è in fase di insediamento il nuovo partito del carroccio, abbiamo voluto rivolgere qualche domanda al Sig. Dalena, oggi alla guida del movimento.

Sig. Dalena, da quando la Lega ha cominciato ad operare su Noci? Chi sono i referenti e quante persone fanno parte del comitato operativo su Noci ad oggi?

Io e Onofrio D'Onghia (oggi parte integrante del progetto lega a Noci) abbiamo iniziato ad operare ufficiosamente circa 2 anni fa, tramite la divulgazione in modo massivo di messaggi e post condivisi da Salvini su facebook: il più delle volte ci siamo imbattuti in discussioni abbastanza pesanti e forti. Purtroppo, la gente ricorda ancora la vecchia Lega Nord di Bossi, partito che avanzava un programma totalmente diverso ed in cui il sud veniva denigrato. La nomina ufficiale a mio nome è avvenuta ad aprile 2018. Oggi la Lega a Noci conta una "lista" di 16 persone attive, pronte a scendere in campo, più una marea di cittadini che da dietro le quinte ha sposato il programma nazionale e continuamente dà sostegno. Questo mi fa piacere e mi fa capire che con i messaggi divulgati sui social e per strada alla gente siamo riusciti a toccare la sensibilità di molti cittadini nocesi. I nomi preferisco non farli, mi piacerebbe che fossero loro a dichiararsi...comunque una buona parte della squadra era domenica 20 maggio sotto al gazebo della Lega per il contratto di governo legastellato.

Come commentate il risultato delle politiche su Noci?
Il risultato delle politiche nazionali è stato strepitoso.... sapevo già che la lega a Noci avrebbe portato a casa un bel risultato. I consensi trovati in giro avevano solo bisogno di essere stimolati con dei concetti ben precisi e chiari, un po’ come accade con i carboni sotto la cenere, basta soffiarci e creare un po’ di vento per far rianimare il fuoco.

Contratto legastellato: come hanno risposto i nocesi? Ci sono stati punti particolare che i nocesi hanno voluto sottolineare e portare alla vostra attenzione?

Il contratto Legastellato... , in realtà poche sono state le ore a disposizione per consentire ai cittadini di esprimere il loro parere. In tutti i modi, siamo soddisfatti del risultato portato a casa. I Nocesi hanno risposto con 196 SI e 7 NO. I Punti di particolare interesse che hanno voluto sottolineare i cittadini sono stati: SICUREZZA, FLUSSO MIGRATORIO IRREGOLARE DI CLANDESTINI, STOP ALLA LEGGE FORNERO E FLAT TAX.

Quali obiettivi ha Lega Noci? Come intendete operare sul territorio? Quali i futuri passi?

Il nostro obbiettivo è quello di portare chiarezza e trasparenza a questo paese: Noci ha bisogno di coerenza. Molti cittadini hanno bisogno di aiuti concreti, ora, subito. Vedo gente saltare da un polo all'altro come se niente fosse, senza valori o ideali . I cittadini sono molto sfiduciati per questo scenario politico che ha pervaso Noci. Sicuramente vigileremo e faremo opposizione dall’esterno: la politica si fa anche senza poltrona. Continueremo ad ascoltare i cittadini e cercaremo di fare arrivare la loro voce al palazzo. Il prossimo passo è il tesseramento: il 5 maggio è partito il tesseramento 2018. Invito tutti i cittadini che si sentono vicini a noi e alla lega di tesserarsi in modo da condividere e crescere insieme in questo percorso di buonsenso, coerenza e trasparenza.

Amministrative 2018: come si esprime Lega Noci? Dove convergeranno i vostri voti?

Alle amministrative 2018 abbiamo deciso di fare un passo indietro…abbiamo dialogato con i diversi esponenti di partito del centrodestra, e sin da subito ci siamo resi conto che non erano allineati con i nostri ideali politici. La Lega nasce come partito di rinnovamento e di aiuti veri e concreti per Noci e per i Nocesi. Restiamo affacciati alla finestra a guardare e con molta tranquillità studiamo il destino dei nostri voti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

dulciar pasqua2019 1

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 269 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook