Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

{pgslideshow id=118|width=500|height=375|delay=3000|image=L|imageordering=7}

 

Alla segreteria regionale 303 preferenze per Blasi, 261 per Minervini e 191 per Emiliano. Si delineano nuovi equilibri interni.

NOCI (Bari) - Sono stati 782 i votanti alle primarie del Partito Democratico svoltesi ieri a Noci. Un risultato che lascia tutti i contendenti soddisfatti. Forse l'unico. Per quanto riguarda le preferenze il 46,6% dei votanti ha scelto Franceschini, seguito da un 43,5% per Bersani e da un 9,9% per Marino. Quindi Noci è in controtendenza nazionale, dal momento che risulta eletto Bersani alla guida del PD, e il popolo delle primarie sovverte anche il risultato delle votazione interne dello scorso 29 settembre, giorno in cui la mozione Bersani prese il 60% dei consensi fra gli iscritti. Un calo, quindi, del 20% ed un sostegno maggiore dato dai simpatizzanti e dagli elettori delle primarie che hanno scelto di suffragare maggiormente gli altri due contendenti.

Per la segreteria regionale Noci esprime il 40,1% dei consensi a Blasi (mozione Bersani), seguito dal 34,6% per Minervini (mozione Franceschini) e dal 25,3% di Emiliano (mozione Franceschini). Alle votazioni per la segreteria regionale hanno preso parte 781 elettori, poichè un votante non ha ritirato la scheda rosa.

PRIMI COMMENTI - Il risultato positivo di Franceschini al nazionale, qui a Noci, è stato accolto con favore dalle due anime della ex-Margherita, polarizzate attorno alla figura di Domenico Nisi e Cesareo Putignano.

Domenico Nisi, candidato regionale nella lista Democratici con Guglielmo Minervini, afferma che "Il voto della lista democratici con Dario Franceschini ci lusinga e ci onora di essere la prima componente tra le tre liste a supporto di Franceschini con oltre il 46% dei consensi. Ed è un dato che resta pressocchè inalterato per le regionali dove la nostra lista Democratici con Guglielmo Minervini conserva gli stessi voti (160), ma che in termini percentuali ci fa giungere ad oltre il 60%".

Cesareo Putignano, candidato nazionale nella lista Rifacciamo la Politica, invece, appare visibilmente contrariato dall'esito delle urne "Pensavamo di poter contare sul 20-25% delle preferenze dei votanti, ma così non è stato. Ce l'abbiamo messa tutta, ma purtroppo nei nostri confronti è pesata la 'conventio ad escludendum', come dico io. Cioè siamo stati letteralmente esclusi dai giochi, dall'organizzazione, dagli incontri pubblici in cui nessuno ci ha invitato. Insomma abbiamo dovuto faticare il doppio. E di sicuro nel congresso cittadino chiederemo conto di tutto ciò. vogliamo delle risposte precise".

Vincenzo Intini, candidato alle regionali per Emiliano insieme con Maria Colucci, sono i veri outsider della politica locale che hanno saputo sostenere le ragioni del Sindaco di Bari, forti anche del sostegno dell'associazionismo locale "Sono felice del risultato anche se tanti hanno votato la prima lista Emiliano forse per confusione, ma il risultato è davvero incoraggiante. Abbiamo preso 191 voti e siamo contenti della scelta fatta dagli elettori".

Donato Morea, candidato alle regionali nella lista Con Blasi la Puglia in testa porta a casa 175 voti di lista che insieme all'altra lista raggiungono i 303 voti. Un buon risultato, ma con una flessione rispetto al dato nazionale. Mentre De Marco Cosima, candidata per Marino segretario, totalizza con la sua lista solo 76 voti che gli valgono il 9% di consensi al nazionale.

 

RISULTATI PRIMARIE NAZIONALI

Ecco i risultati delle primarie per l'elezione dell'Assemblea Nazionale e del Segretario Nazionale.

Naz-primarie-2009

Tra i nocesi, Cesareo Putignano raccoglie per la sua lista Rifacciamo la politica 143 consensi e Cosima De Marco, per Marino segretario, 76 voti.

RISULTATI PRIMARIE REGIONALI

Ecco i risultati delle primarie per l'elezione dell'Assemblea Regionale e del Segretario Regionale.

Reg-primarie-2009

Tra i nocesi, Donato Morea per la lista Con Blasi la Puglia in testa raccoglie 175 consensi, Domenico Nisi per Democratici con Guglielmo Minervini 160 voti, e Vincenzo Intini e Maria Colucci per Democratici Pugliesi con Emiliano, 103 voti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 143 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook